Tegola per la Juve, che deve fare i conti con l’infortunio di Danilo: il capitano bianconero rischia di saltare la finale di Coppa Italia.
La partita è stata bella e ricca di occasioni, conclusa con un punto che a conti fatti è tutt’altro che negativo. La Juve esce dall’Olimpico con un 1-1 contro la Roma che avvicina la qualificazione alla prossima Champions League.
Sotto per il gol di Lukaku, i bianconeri trovano il pari con la testata di Gleison Bremer, prima di un secondo tempo ad alta intensità in cui entrambe le squadre avrebbero potuto vincere.
Il +6 mantenuto sui giallorossi avvicina come detto la Champions, perché la prossima settimana, con una vittoria contro la Salernitana, l’accesso alla coppa europea più importante sarebbe aritmeticamente sicuro. E basterebbe anche una sconfitta della Roma in casa dell’Atalanta, al di là di ciò che accadrà con i granata.
In ogni caso il cammino della Juve è troppo rallentato per vedere questa situazione in modo positivo. 14 punti nelle ultime 14 partite e sole due vittorie da fine gennaio a oggi. Ora si apre una settimana importante, perché domenica contro la Salernitana appunto può arrivare il pass per la Champions League, mentre mercoledì 15 è in programma la finale di Coppa Italia contro l’Atalanta.
Servirà massima concentrazione, ma in campo ci sarà un’assenza molto pesante.
Come comunicato dalla Juventus, Danilo si è fatto male durante il match contro la Roma. Questo è ciò che fa sapere il club sul proprio sito: “Danilo, nel corso della gara di ieri sera (5 maggio 2024, ndr) Roma-Juventus, ha riferito un fastidio muscolare alla coscia sinistra. Il calciatore questa mattina è stato sottoposto a esami strumentali presso il J|Medical che hanno rilevato una lesione miotendinea di basso grado del bicipite femorale. Danilo ha già iniziato l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica”.
Dunque, non dovrebbe essere nulla di grave ma vista la fine della stagione ormai prossima, per lui potrebbe essere arrivata una chiusura in anticipo. Sicuramente non ci sarà contro la Salernitana, molto difficile il suo recupero per la finale di Coppa Italia. Danilo ha già saltato più di un mese fra ottobre e novembre per un altro problema muscolare che lo tenne fuori per 5 partite.