Rinnovo Szczesny – In casa Juve si lavora al rinnovo di contratto di Wojciech Szczesny: c’è l’ok del portiere polacco alle nuove condizioni del club.
In rosa dall’agosto del 2017, Wojciech Szczesny è pronto a prolungare la propria permanenza alla Juve anche per le prossime stagioni. Con il contratto in scadenza il 30 giugno del 2025, il profilo del portiere polacco risulta essere presente nel taccuino del Direttore Sportivo, Cristiano Giuntoli. Quest’ultimo infatti, oltre a progettare la nuova campagna acquisti in estate, è anche impegnato sul fronte rinnovi. L’ex Arsenal e Roma rappresenta un uomo chiave all’interno dello spogliatoio bianconero. Al tempo stesso, all’età di 33 anni è ancora un’assoluta certezza tra i pali della Vecchia Signora. Tuttavia, il suo attuale stipendio di 6 milioni di euro netti è ormai ritenuto troppo alto per le nuove politiche economiche del club.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe avanzato all’entourage di Wojciech Szczsesny un rinnovo di contratto con ingaggio spalmato nelle successive stagioni. Dal suo canto, l’estremo difensore della Nazionale polacca avrebbe accettato le condizioni della dirigenza bianconera, dimostrando così un forte attaccamento alla maglia. Non a caso, il classe ’90 avrebbe dichiarato al club di voler chiudere la propria carriera difendendo i pali della Vecchia Signora.
Salvo clamorosi dietrofront, l’avventura della Juventus e Wojciech Szczesny dovrebbe proseguire sugli stessi binari. Pur di andare in contro alle esigenze economiche della società, il portiere ex Roma avrebbe accettato di ridursi l’ingaggio. Un chiaro gesto d’amore nei confronti dei colori bianconeri, che Tech (così lo chiamano compagni e tifosi) difende dalla stagione 2017-2018. In scadenza nel 2025, il contratto del classe ’90 sarà allungato verosimilmente di un ulteriore anno, ovvero fino al 2026. Anno in cui il numero 1 polacco spegnerà 36 candeline (18 aprile).
Con 11 clean sheet su 22 partite di campionato, Wojciech Szczesny rappresenta ancora una garanzia per Massimiliano Allegri e la Juventus. Più volte, il portiere dei bianconeri si è reso protagonista in questa stagione con grandi interventi, valsi ad evitare potenziali gol subiti. Idolo indiscusso dei tifosi per il suo spirito sempre positivo, il 33enne è dunque pronto ad allungare la propria permanenza nel capoluogo piemontese. Raggiunta l’intesa tra le parti, l’ufficialità sul rinnovo potrebbe avvenire proprio in queste settimane. Non resta altro che attendere ulteriori novità nei prossimi giorni, ma la strada ancora a tinte bianconere è già segnata.