È fatta per il rinnovo di Szczesny. Il portiere polacco è stato in discussione nelle ultime settimane ma resterà ancora alla Juve dopo aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del legame.
Ancora qualche giorno e poi finalmente la stagione della Juve sarà finita. Un’annata nerissima dentro e fuori dal campo, che terminerà alla Dacia Arena di Udine domenica sera. La squadra chiuderà almeno settima e almeno in Conference League – salvo intervento della Uefa – ma le premesse erano ben diverse. Dalla prossima stagione però non si può più sbagliare e si dovrà ripartire. Anche da Wojciech Szczesny.
Wojciech Szczesny si lega alla Juventus fino al 30 giugno 2025. Secondo quanto riporta Goal.com infatti è scattata la clausola per il rinnovo automatico del portiere per una ulteriore stagione rispetto al precedente accordo fino al 2024. Il polacco è stato protagonista di una stagione di alto livello nonostante le tante difficoltà della squadra ed è stato uno dei pochi a disputare una annata ben al di sopra della sufficienza. Nelle ultime settimane si parlava di una sua posizione in bilico, anche dopo le schermaglie a distanza avute con Allegri. Ma ora arriva un segnale forte per un giocatore che si è dimostrato molto importante all’interno della rosa.
Arrivato nell’estate 2017 per 12 milioni di euro dall’Arsenal – dopo due ottime stagioni in prestito alla Roma dove panchinava Alisson -, Szczesny vive una prima annata all’ombra di Gigi Buffon prima di diventare titolare fisso dopo l’addio del portierone italiano. Fin da subito si è dimostrato all’altezza della situazione e un degno erede dell’ex capitano. Qualche errore fisiologico ma tante grandi prestazioni e parate di alto livello che fanno del polacco un portiere molto affidabile. Nel prossimo mercato la Juve dovrà ricostruire alcuni reparti, ma certamente la porta è al sicuro.