Juve-Szczesny: il punto sul rinnovo: cosa filtra sul polacco
In casa Juve tiene banco la questione sul rinnovo di contratto di Wojciech Szczesny, in scadenza il prossimo 30 giugno del 2025. Ecco cosa filtra sul portiere della Nazionale polacca.
Reduce dalla gomitata rimediata da Adam Masina nel derby contro il Torino, Wojciech Szczesny è fermo ai box per una frattura delle ossa nasali. Il portiere della Juve si è già sottoposto ad un intervento chirurgico, puntando già al rientro per il big match della 34ª giornata di campionato contro il Milan. Ma oltre al fattore infortunio, sul numero 1 della Vecchia Signora balla anche la calda questione rinnovo. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025, l’esperto estremo difensore dei bianconeri rappresenta uno dei nodi più complicati da sciogliere per il Football Director Cristiano Giuntoli.
Attualmente, Wojciech Szczesny guadagna 6,5 milioni di euro netti a stagione. Cifre che oggi la Juve non può più concedere come ingaggio. Ecco perché sarebbe in ballo una trattativa su un rinnovo al ribasso. Tuttavia, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, le parti non sarebbero così vicine. Infatti, il prolungamento del contratto dell’ex Arsenal e Roma non sarebbe affatto così scontato.
Juve-Szczesny, il punto sul rinnovo: distanza fra le parti
Qualora le parti non dovessero raggiungere un accordo sul rinnovo, la Juve potrebbe pensare di mettere in vetrina Wojciech Szszesny nel prossimo mercato estivo. Del resto, la Vecchia Signora sarebbe già sulle tracce di altri profili per la propria porta come Michele Di Gregorio, estremo difensore del Monza. Non sarebbe inoltre da escludere un’ulteriore ipotesi per il futuro del classe ’90 della Nazionale polacca.
Secondo le ultime indiscrezioni rivelate dal quotidiano sopracitato, ci sarebbe anche la possibilità che Wojciech Szczesny resti alla Juve anche senza il rinnovo. Pertanto, il portiere del club bianconero rimarrebbe fino alla naturale scadenza del contratto, liberandosi poi a parametro zero il 30 giugno del 2025. In questo campionato, il classe ’90 ha collezionato 30 presenze registrando ben 13 clean sheet e 23 gol subiti. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle successive settimane.