Juve, fuori dalla Superlega: “Serve consenso di Real e Barcellona”
Altro comunicato della Juve sulla Superlega. Il club bianconero ha confermato la volontà di uscire dal progetto dopo le discussioni cominciate con Barcellona e Real Madrid nelle scorse settimane.
La Juve torna a parlare di Superlega. Il club bianconero ha infatti emesso un comunicato in cui specifica di aver avviato le procedure per uscire dal progetto, dopo l’annuncio dello scorso 6 giugno. Si legge però un particolare interessante, perché affinché avvenga l’effettiva rinuncia serve l’ok delle squadre coinvolte. Barcellona e Real Madrid su tutte, ma si parla anche di altre squadre. Segno che l’argomento è molto più complicato.
Juve, il nuovo comunicato sulla Superlega: “Iniziata la procedura per uscire dal progetto”
Ecco il comunicato ufficiale della Juve in merito all’uscita dal progetto:
Facendo seguito al comunicato stampa del 6 giugno 2023, con cui Juventus aveva reso noto di aver iniziato un periodo di discussione con Real Madrid e FC Barcelona (club che fino ad allora non avevano annunciato l’intenzione di uscire dal progetto Super Lega) con riguardo alla prospettata decisione di Juventus di uscire dal Progetto Super Lega, si rende noto quanto segue.
A seguito di tali discussioni, e tenuto conto di alcune divergenze sull’interpretazione degli accordi applicabili al Progetto Super Lega, Juventus conferma di aver iniziato la procedura di uscita dal suddetto Progetto, pur rammentandosi che, ai sensi delle disposizioni contrattuali applicabili, affinché il recesso produca i suoi effetti è richiesto il previo consenso di Real Madrid, FC Barcelona e degli altri club coinvolti nel Progetto Super Lega.