Il mercato della Juve continua a muoversi ma con molta difficoltà. Le problematiche extra campo bloccano ogni mossa mentre le concorrenti cominciano a porre le basi per le strategie estive.
Il mercato della Juve si muove a rilento. Le vicende extra campo influenzano in negativo tutte le strategie che i bianconeri avevano impostato nei mesi scorsi. Il -15 mette a forte rischio la partecipazione alle coppe europee della prossima stagione e senza gli introiti della Champions League diventa molto complicato pensare a degli investimenti. La nuova dirigenza aveva già impostato una nuova politica, mirata al contenimento dei costi senza colpi da novanta.
Però dai risultati sportivi dipenderà anche il tipo di profili che la società andrà a ricercare sul mercato. Giovani, di talento e già pronti per una esperienza in una big, ma disposti anche ad accettare un anno senza Champions League. Anticipare i tempi a gennaio non è stato possibile ed inevitabilmente alcuni obiettivi sono sfumati. Le altre big europee non hanno paletti particolari – soprattutto in Inghilterra – e dunque nella prossima estate la Juve dovrà attuare un nuovo piano. Come ciò che riguarda il lato destro del campo, con Juan Cuadrado che lascerà i bianconeri per fine contratto e avrà bisogno di un sostituto. Un nome era stato individuato e collimava con il profilo ideale stilato dalla dirigenza. Ma con tutta probabilità il progetto è da abbandonare.
Secondo quanto riporta la Bild, infatti, Ivan Fresneda non giocherà nella Juve. Infatti, il giornale tedesco è sicuro sul fatto che il Real Valladolid abbia trovato l’accordo con il Borussia Dortmund per l’estate. Anche l’Arsenal è molto forte sullo spagnolo, ma i gialloneri hanno piazzato la zampata decisiva.
Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi attorno ai 10 milioni di euro. Cifra abbordabile per un 2004 di sicuro affidamento, ma per la Juve al momento non è possibile raggiungere tale cifra.