La Juve su Amadou Diawara, centrocampista classe 1997 attualmente in forza al Bologna. L’indiscrezione circola da diverso tempo, ma ora c’è anche la conferma del suo agente. Insomma, la Juventus lavora per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri subito, ma anche per mettere sotto contratto i campioni di domani. Diawara è una delle sorprese di questa prima parte di campionato: proveniente dalla Lega Pro con il San Marino si è già calato nella nuova realtà con il Bologna e in Serie A tutti parlano di lui.\r\n\r\nPantaleo Corvino, ds del Bologna, ha fatto dunque un’altra scoperta delle sue e presto potrebbe monetizzare l’investimento fatto nel recente passato. Lo conferma Robert Visan, procuratore del ragazzo, a ‘Zerocinquantuno’:\r\n

Diverse squadre provenienti da mezza Europa stanno continuando a visionarlo ogni domenica al Dall’Ara, inclusa la stessa Juventus. Testimonianza che stiamo parlando di un calciatore sì giovane ma già molto appetito. Al Bologna è arrivata un’offerta di 13 milioni dello Schalke 04. E oltre a questa anche una dell’Eintracht Francoforte, entrambe declinate.

\r\nInsomma, la Juve se davvero vuole assicurarsi Diawara dovrà fare presto poiché la concorrenza rischia di diventare sempre più spietata. Intanto, però, Marotta e Paratici hanno già definito un’altra operazione: a gennaio torna alla base Federico Mattiello, come conferma anche il ds del Chievo Verona Nember: “Nel mese di gennaio Federico Mattiello rientrerà alla Juventus”. Il giovane difensore esterno si trova attualmente fermo ai box per la seconda frattura consecutiva alla gamba.