La Juve di Massimiliano Allegri riprende gli allenamenti in vista della sfida casalinga contro il Genoa. Come stanno i bianconeri e chi recupera.
Dopo il giorno di riposo, la Juve di Massimiliano Allegri riprende gli allenamenti in vista della sfida casalinga contro il Genoa. Con il pareggio ottenuto nell’ultimo turno con l’Atalanta, la formazione bianconera ha perso la seconda posizione in classifica, scavalcata dal Milan di Stefano Pioli a +1. Clima decisamente delicato quello che si respira tra i sentieri della Continassa, dove il tecnico toscano è al lavoro per porre fine a questo trend altalenante in termini di risultati.
Domenica 17 marzo alle ore 12:30 la Juve affronterà un Genoa in salute, ma che viene da due sconfitte consecutive tra Inter e Monza. In vista di tale appuntamento, sono diversi i dubbi nei pensieri di Massimiliano Allegri, specie sugli infortunati. Nella seduta di allenamento odierno, Mattia Perin ha svolto il consueto lavoro con i portieri. L’ex Genoa è reduce da un infortunio del legamento collaterale da inizio febbraio. Ancora personalizzato per Adrien Rabiot, che sta recuperando dalla lussazione ad un dito del piede destro. Difficile vedere il centrocampista francese nuovamente tra i convocati dell’allenatore livornese.
Nella giornata di domani, la squadra si ritroverà al mattino per svolgere una nuova seduta di allenamento. Tornare a vincere sarà l’unico obiettivo per la Juve. Per tornare a centrare i tre punti contro il Genoa, Massimiliano Allegri potrà nuovamente fare affidamento su Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo ha scontato il turno di squalifica contro l’Atalanta per somma ammonizioni. Pertanto tornerà a disposizione per domenica nel lunch match contro il Grifone di Alberto Gilardino. Accanto a lui, scalpita Federico Chiesa. Nelle ultime due apparizioni, ha registrato due buone prestazioni.
Di seguito, il report ufficiale della Juve sull’allenamento odierno: “La Juventus è tornata in campo per cominciare a preparare la sfida di domenica 17 marzo 2024, in programma all’Allianz Stadium alle ore 12:30, contro il Genoa valida per la 29ª giornata di Serie A. Questa mattina la squadra si è ritrovata allo Juventus Training Center dopo la giornata di riposo di ieri concessa da Massimiliano Allegri: i giocatori sono stati protagonisti di una seduta suddivisa per reparti. Per i difensori esercitazioni per la linea difensiva contro l’attacco avversario, per centrocampisti e attaccanti invece combinazioni per arrivare alla conclusione. Per l’allenamento di domani l’appuntamento è fissato nuovamente al mattino“.