La Juve si prepara al match contro lo Sporting con Max Allegri che deve ancora sciogliere qualche dubbio sulle probabili formazioni. Ballottaggi soprattutto in attacco dove Milik insidia Vlahovic, non al meglio.
Arek Milik o Dusan Vlahovic. Questo è il grande dubbio di Max Allegri per la gara di questa sera contro lo Sporting. Il serbo è reduce dal pestone subito contro la Lazio e nonostante si sia allenato con i compagni e il tecnico lo abbia dichiarato disponibile, non è al meglio. Dunque, salgono le quotazioni del polacco, che nell’allenamento a porte aperte di lunedì è stato protagonista con 5 gol in partitella. Sicuro del posto Angel Di Maria, che nelle notti europee si esalta.
Per il resto dovrebbe essere tutto confermato, con il centrocampo titolare formato da Fagioli, Locatelli e Rabiot nel mezzo e con Cuadrado e Kostic sugli esterni. Torna tra i convocati Pogba, ma per lui solo uno scampolo di gara. In difesa sicuro del posto Alex Sandro, squalificato per il Sassuolo, con Danilo – che si è riposato con la Lazio – e Bremer e con Gatti che torna in panchina. In porta c’è Szczesny. Attenzione però all’allegrata, che consisterebbe in un cambio modulo. 3-4-3 con l’inserimento di Chiesa nel tridente offensivo.
Nello Sporting ci sarà Trincao, autore di una tripletta nell’ultimo turno di campionato, mentre come riferimento offensivo Amorim sta pensando di insistere sul classe 2004 Chermiti. In difesa l’esperienza di Coates.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik. All. Allegri
SPORTING (3-4-3): Adan; St.Juste, Inacio, Coates; Esgaio, Gonçalves, Morita, Matheus Reis; Edwards, Chermiti, Trincao. All. Amorim
Il fischio di inizio dell’arbitro turco Halil Umut Meler è in programma per le 21 all’Allianz Stadium di Torino. La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport e su DAZN, mentre in chiaro sarà trasmessa su TV8.