I tifosi dello Sporting cominciano già a pensare alla sfida con la Juve. Ai quarti di finale di Europa League i bianconeri hanno pescato i portoghesi che lanciano la loro squadra verso la semifinale.
Domani sera contro l’Inter la Juve vuole chiudere al meglio questo scorcio di stagione prima della sosta per le Nazionali. I bianconeri pensano ancora alla clamorosa rimonta Champions, anche se il pensiero va anche all’Europa League, dopo aver conquistato i quarti di finale. Il prossimo avversario sarà lo Sporting e i tifosi portoghesi già preannunciano battaglia. Con una profonda convinzione di passare il turno.
L’Arsenal era una delle principali candidate alla vittoria finale in Europa League. Ma il cammino dei Gunners è stato interrotto dallo Sporting, che ha imposto un pareggio sia nella gara di andata in Portogallo, sia in quella di ritorno all’Emirates, vincendo poi ai calci di rigore. Bella iniezione di fiducia per tutto l’ambiente, che ora pensa con molto ottimismo al prosieguo del percorso.
E sulla strada dei portoghesi ora ci sarà la Juve, sorteggiata dall’urna di Nyon come abbinamento per i quarti di finale di Europa League. I tifosi però non hanno paura, anzi. A Bola, uno dei quotidiani più diffusi in Portogallo, ha proposto un sondaggio fra i tifosi dello Sporting riguardo proprio alla sfida contro i bianconeri. E il dato è impressionante, perché addirittura l’80% dei supporters biancoverdi è convinto che a spuntarla sarà proprio la squadra allenata da Ruben Amorim. Dopo l’Arsenal, dunque, lo Sporting va alla caccia di un altro risultato prestigioso e contro una squadra con la quale partiranno da sfavoriti. Appuntamento il 13 aprile per la gara di andata all’Allianz Stadium di Torino, ritorno al Josè Alvalade 7 giorni dopo.