La Juve cerca un nuovo sponsor. Ultimo anno di contratto per il marchio Jeep, che lascerà le maglie bianconere al termine della prossima stagione sportiva. E la società va alla caccia di nuove partnership.
In campo, sì, ma anche sul versante commerciale. Dopo due anni bui, la Juve vuole rilanciarsi e tornare ai fasti di un tempo. I tifosi chiedono di essere di nuovo competitivi per evitare sofferenze come le ultime due stagioni. E lo sa anche la società, che ha bisogno di una squadra all’altezza per accrescere il valore del brand. Una delle mosse fondamentali è quella di trovare partnership commerciali remunerative, come lo è stata quella con Jeep che si avvia alla conclusione.
Dopo 12 anni, il marchio Jeep sparirà dalle maglie della Juve. L’accordo infatti scadrà il 30 giugno 2024 e i bianconeri vanno alla caccia di un nuovo sponsor. Come riporta Calcio e Finanza, il club incassa attualmente 45 milioni di euro all’anno da questa partnership, della quale entrambe si dicono soddisfatte. La prossima però sarà l’ultima stagione e il team commerciale guidato da Tiziana Di Gioia è già partito alla ricerca di nuove opportunità.
Per ora sono al vaglio diverse proposte, ma la Juve punta a trovare il nuovo sponsor entro gennaio, quando comincerà l’ideazione della nuova maglia da gioco. Si aprono ora due strade. Una porta a un marchio legato alla galassia Exor – come Jeep appunto -, vista la quantità pressoché infinita di aziende legate alla holding guidata da John Elkann. L’altra invece porta a un accordo con una azienda completamente slegata, come non accade dal biennio 2010-12, quando sulle maglie campeggiavano i loghi di BetClic e Balocco. L’obiettivo è quello di incrementare l’attuale introito per avvicinarsi alle big europee.