La Juve offre Gonzalo Higuain all’Inter. Lo riferisce l’edizione odierna del quotidiano La Stampa, secondo cui Fabio Paratici sta già cercando nuovi acquirenti per l’attaccante argentino. Dopo i sei mesi deludenti al Milan, il Pipita si è trasferito al Chelsea, che però non ha intenzione di far valere nessuna delle due opzioni a disposizione. Né riscatto a 36 milioni, dunque, né prestito per altri 12 mesi in cambio di 18 milioni, Higuain tornerà alla Juventus, ma con zero possibilità di restarci.
È per questo motivo che Paratici si sta portando avanti con il lavoro e la prima telefonata l’avrebbe fatta all’amico Beppe Marotta. L’Inter è infatti alla ricerca di un attaccante per sostituire Icardi e l’ex dg bianconero conosce molto bene il Pipita. Tuttavia, la prima risposta sarebbe stata negativa: Higuain, che ha già compiuto 31 anni, non sembra fare al caso dei nerazzurri. Piuttosto, il club milanese rimane molto interessato a Paulo Dybala, numero 10 argentino che Marotta scambierebbe volentieri con Mauro Icardi.
A questo punto, per Higuain potrebbero aprirsi le porte della Roma, ma molto dipenderà da due fattori. In primis il prossimo allenatore dei giallorossi: se sarà Sarri, infatti, lo sbarco del Pipita nella capitale sarebbe automatico. Al secondo posto, poi, c’è la questione Edin Dzeko: se il bosniaco lascerà i giallorossi, anche con un altro allenatore (Conte?) per il nazionale argentino ci sarebbero importanti chance.
Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.