La Juve spinge Higuain verso l’Inter: la posizione di Marotta

juve higuain inter

La Juve offre Gonzalo Higuain all’Inter. Lo riferisce l’edizione odierna del quotidiano La Stampa, secondo cui Fabio Paratici sta già cercando nuovi acquirenti per l’attaccante argentino. Dopo i sei mesi deludenti al Milan, il Pipita si è trasferito al Chelsea, che però non ha intenzione di far valere nessuna delle due opzioni a disposizione. Né riscatto a 36 milioni, dunque, né prestito per altri 12 mesi in cambio di 18 milioni, Higuain tornerà alla Juventus, ma con zero possibilità di restarci.

È per questo motivo che Paratici si sta portando avanti con il lavoro e la prima telefonata l’avrebbe fatta all’amico Beppe Marotta. L’Inter è infatti alla ricerca di un attaccante per sostituire Icardi e l’ex dg bianconero conosce molto bene il Pipita. Tuttavia, la prima risposta sarebbe stata negativa: Higuain, che ha già compiuto 31 anni, non sembra fare al caso dei nerazzurri. Piuttosto, il club milanese rimane molto interessato a Paulo Dybala, numero 10 argentino che Marotta scambierebbe volentieri con Mauro Icardi.

Higuain e la Roma: dipende da due fattori

A questo punto, per Higuain potrebbero aprirsi le porte della Roma, ma molto dipenderà da due fattori. In primis il prossimo allenatore dei giallorossi: se sarà Sarri, infatti, lo sbarco del Pipita nella capitale sarebbe automatico. Al secondo posto, poi, c’è la questione Edin Dzeko: se il bosniaco lascerà i giallorossi, anche con un altro allenatore (Conte?) per il nazionale argentino ci sarebbero importanti chance.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.