Juve, società convinta: trattativa per il rinnovo partita
In casa Juve è tempo di guardare anche ai rinnovi: la società è pronta a prolungare con il giocatore che ha convinto tutti.
La stagione della Juve ha cambiato sapore in poco tempo. A inizio febbraio era ancora possibile un sorpasso nei confronti dell’Inter in testa alla classifica con lo scontro diretto di San Siro, mentre a metà marzo la squadra si è ritrovata soprassata dal Milan al secondo posto.
Nonostante la non partecipazione alla Champions League e dunque con un solo impegno a settimana, i bianconeri non sono riusciti a trovare continuità e sono entrati in un vortice negativo fatto di 6 punti nelle ultime 7 partite. Tre sconfitte pesanti contro Inter, Udinese e Napoli e solamente una vittoria, arrivata in extremis contro il Frosinone.
Max Allegri continua a predicare calma perché l’obiettivo stagionale è finire fra le prime quattro. Il ritorno in Champions League è di fondamentale importanza e dunque serve rimanere positivi guardando la distanza che c’è dal quinto posto.
Juve, il Mondiale per Club cambia il mercato
A far sorridere la Juve però ci ha pensato il Napoli. L’eliminazione degli azzurri dalla Champions League per mano del Barcellona ha permesso ai bianconeri di ottenere ufficialmente la qualificazione al prossimo Mondiale per Club, rinnovato e in partenza nell’estate 2025.
Torneo prestigioso che permetterà di affrontare le squadre migliori del mondo, ma anche un’occasione per la società di rifiatare dal punto di vista economico. Si parla infatti di almeno 50 milioni di euro come premio di partecipazione, oltre a quelli legati ai risultati sportivi.
In questo modo Cristiano Giuntoli potrà avere più libertà in sede di mercato, con gli introiti che andranno ad aggiungersi a quelli scaturiti dalla qualificazione alla prossima Champions League – se arriverà.
Juve, Rugani ha convinto: pronto il rinnovo
Nomi in entrata, ma anche conferme. Nella squadra attuale nessuno è sicuro del posto ma c’è chi ha convinto più di altri. È il caso di Daniele Rugani, autore del gol decisivo nell’unica vittoria della Juve dell’ultimo mese e mezzo contro il Frosinone al 95′.
Il difensore è in scadenza il prossimo 30 giugno, ma secondo Tuttosport la società è orientata a proporre un rinnovo al giocatore. Probabilmente a cifre più basse rispetto ai 3 milioni netti attuali, ma un premio alla professionalità del giocatore: mai una parola fuori posto e impegno costante ogni volta che è stato impiegato anche in situazioni di emergenza.