La Juve stravince sui social: prima in Italia e quinta nel mondo
La Juve si conferma una delle squadre più seguite sui social. Gli account dei bianconeri sono infatti nettamente al primo posto per quanto riguarda i club di Serie A, mentre nel mondo soltanto quattro società sono contano più follower.
In campo la squadra sta faticando molto da due anni, ma sui social i tifosi continuano a crescere. Questo è quanto riporta una ricerca del CIES sulle squadre più seguite sul web, con la Juve che risulta essere il club italiano nettamente più seguito fra tutte le piattaforme. 144 milioni di follower totali fra Facebook – 47 milioni -, Twitter – 15 -, Instagram – quasi 60 – e TikTok – oltre 20 milioni. Unica rappresentate della Serie A in top 10, stacca il Milan – con poco più di 60 milioni totali, 12esima nel mondo – e l’Inter – con quasi 55 milioni, 13esima.
Juve, la classifica social del CIES: 144 milioni di seguaci totali, più di Inter e Milan messe insieme. Nel mondo Real Madrid e Barcellona sono inarrivabili
La Juve è nettamente la prima in Italia come detto, praticamente come Milan, Inter e Roma messe insieme. Ma i bianconeri sono in ottima posizione anche per quanto riguarda il resto del mondo. Infatti la Vecchia Signora è quinta, dietro solo agli inarrivabili Real Madrid e Barcellona – rispettivamente con 363 e 342 milioni -, Manchester United – 206 – e PSG – 187. Dietro alla Juve ci sono Chelsea – 134 -, City e Liverpool – 131 -, Bayern – 127 – e Arsenal, che chiude la top ten con 93.7 milioni.