Juve, slitta ancora il rientro di Milik: problema al polpaccio, le ultime

Non c’ è pace per l’attaccante della Juve Arek Milik, che ha accusato un nuovo problema al polpaccio e di conseguenza dovrà rimandare il suo rientro.

In casa Juve si sta ancora facendo i conti con quella che è stata la sconfitta in Supercoppa Italiana contro il Milan, arrivata al termine di una buona prova da parte della squadra di Thiago Motta, ma che tra sfortuna e blackout agonistico, non è riuscita a portare a casa il risultato. Ci sono diversi aspetti da analizzare, che non si fermano soltanto all’intervento scomposto e ingenuo di Locatelli, o allo sfortunato autogol di Gatti, ma vanno ben oltre.

Il rendimento degli attaccanti è sempre al centro del dibattito, con Dusan Vlahovic che ha sbagliato una gran quantità di palloni e che sicuramente, avrebbe potuto sfruttare meglio la palla al bacio che gli ha offerto Yildiz ad inizio secondo tempo e che forse, avrebbe messo la parola fine ad una gara in cui il Milan non era praticamente entrato in partita.

Possiamo analizzare anche il possesso palla sterile della Juve, che mantiene il controllo della sfera per gran parte del match ma che in fase conclusiva non riesce quasi mai a rendersi pericolosa. Proprio per questo bisognerà lavorare ancora molto, sia in campo che sul mercato. La dirigenza della Continassa sta continuando a vagliare diverse soluzioni, con difesa e attacco che sono, indubbiamente, i reparti che necessitano di ritocchi maggiori.

Milik Juve
Juve, slitta ancora il rientro di Milik: problema al polpaccio, le ultime (Lapresse) – JMania.it

Juve, infortunio Milik: slitta il rientro del polacco, la situazione

Basti pensare agli infortuni di Cabal e Bremer, o alla disponibilità del solo Vlahovic come vera e unica punta centrale per capire le difficoltà che sta attraversando la Vecchia Signora anche dal punto di vista numerico. A tenere banco è anche la situazione legata alla condizione fisica di Arek Milik, assente da inizio stagione e per il quale non si vede ancora la luce in fondo al tunnel.

Anzi, stando a quanto emerso in queste ultime ore le sue condizioni sarebbero peggiorate ulteriormente. Come riportato da Sportitalia infatti, Milik ha riportato dei DOMS muscolari causati dai carichi di lavoro ai quali si è sottoposto nelle ultime settimane. Tradotto, il suo rientro in campo slitta di almeno altre due settimane, con la Juve che è sempre più intenzionata a risolvere il problema nella prossima finestra di mercato.