Juve-Siviglia, le probabili formazioni: tentazione tridente per Allegri

Tentazione tridente per Allegri, che vuole conquistare un risultato importante già nella gara di andata in casa per guadagnare una posizione di vantaggio in vista del match di ritorno di settimana prossima in Spagna. Ecco le probabili formazioni di Juve-Siviglia.

Stasera la Juve ha la possibilità di avvicinarsi alla finale di Budapest. Contro il Siviglia i bianconeri vogliono sfruttare il turno casalingo all’Allianz nella semifinale di andata di Europa League. Gli andalusi sono i massimi esperti della competizione e anche se stanno vivendo una stagione non felice in Liga si trasformano in Europa. Dunque, vietato abbassare la guardia per Max Allegri, che sta pensando di schierare il tridente in attacco.

Dusan Vlahovic è carico dopo essersi sbloccato, mentre Di Maria è l’uomo in più nelle partite internazionali. C’è poi Federico Chiesa, che ha bisogno di vivere serate importanti come questa. In alternativa è pronto Kostic per un più classico 3-5-1-1. A centrocampo non si tocca il trio composto da Fagioli, Locatelli e Rabiot, anche se le condizioni di Paul Pogba stanno crescendo – possibile un suo ingresso per uno spezzone di partita più ampio.

Qualche dubbio in più in difesa. Allegri ha annunciato che Gleison Bremer non ci sarà e dunque gli unici sicuri del posto sono Danilo e Cuadrado. A completare la linea difensiva ballottaggio fra Rugani e Gatti, con Alex Sandro sulla sinistra. Anche se il tecnico potrebbe optare per i due italiani al centro e Danilo dirottato sulla sinistra. In porta Szczesny.

Le probabili formazioni di Juve-Siviglia: Chiesa con Di Maria e Vlahovic, ballottaggio Rugani-Gatti in difesa

juve-siviglia-probabili-formazioni-dove-vederla
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Danilo, Rugani, Alex Sandro; Fagioli, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Vlahovic, Di Maria. All. Allegri

SIVIGLIA (4-2-3-1): Dmitrovic; Montiel, Badé, Rekik, Acuna; Fernando, Gudelj; Ocampos, Rakitic, Torres; En-Nesyri. All. Mendilibar

Dove vederla

Il fischio di inizio dell’arbitro tedesco Siebert arriverà alle ore 21 all’Allianz Stadium. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport, su Dazn e in chiaro su TV 8 e su Rai Uno.