Juve, situazione infortuni: le condizioni di Danilo e Kean
Infortuni Juve – Alla Continassa si fa il check sugli uomini di Massimiliano Allegri fermi ai box. Da Kean a Danilo, come stanno i bianconeri.
I quattro passi falsi di fila negli ultimi 20 giorni hanno compromesso quasi definitivamente il cammino della Juventus in campionato. Mentre l’Inter di Simone Inzaghi vola indisturbata a +9 verso la seconda stella, ora Massimiliano Allegri deve guardarsi dietro dall’arrivo del Milan, che però domenica sera ha steccato il sorpasso cadendo a Monza. Una crisi di risultati a cui si aggiungono alcune assenze importanti per carisma ed esperienza, come quella di Danilo. Sebbene non sia così grave la situazione infortuni, il tecnico ex Milan dovrà comunque fare a meno del suo capitano sicuramente per il prossimo turno casalingo contro il Frosinone. Nella trasferta a Verona, il numero 6 verdeoro ha subito un trauma contusivo alla caviglia sinistra. Fortunatamente per l’allenatore toscano, gli esami strumentali hanno escluso fratture. Ergo, lo stop sarà più breve di quanto inizialmente temuto.
Circostanze differenti per Moise Kean. Leggendo l’odierno bollettino medico della Juventus, si nota come l’attaccante classe 2000 stia continuando a lavorare a parte. Assente dai campi da gioco dall’8 dicembre (entrato nel finale di gara contro il Napoli), per il centravanti bianconero è iniziato un calvario, ad oggi non ancora terminato. Nonostante l’infortunio alla tibia, è stato anche ad un passo dall’approdo all’Atletico Madrid in prestito secco nell’ultimo mercato invernale, salvo poi non farsene più nulla. Impossibile rivederlo tra i convocati per il Frosinone. Attualmente, il suo rientro rimane un mistero.
Juve, situazione infortuni: come stanno Danilo e Kean
Mentre il capitano della Juventus, Danilo, dovrebbe tornare a disposizione tra due settimane per il big match contro il Napoli (datato 3 marzo al Diego Armando Maradona), il rientro di Moise Kean sembra destinato a slittare ancora. Dalle parti della Continassa, il numero 18 bianconero sta svolgendo un programma personalizzato di riatletizzazione, data la lunga assenza dai campi da gioco. Tuttavia, il suo effettivo recupero non ha ancora una data ben precisa.
Nel bollettino medico di oggi si scorge anche il caso di Mattia Perin. Il secondo portiere della Juventus risulta ormai da diverse settimane nella lista infortuni bianconera. L’ex Genoa ha infatti rimediato una lesione del collaterale mediale del ginocchio destro. Difficile vederlo nuovamente tra i convocati contro il Frosinone; più probabile fra due settimane nella trasferta a Napoli. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.