Juventus News

Juve, situazione infortuni: da McKennie a Rabiot

Photo by Getty Images – Jmania.it

Infortuni Juve – Dopo la vittoria contro il Frosinone, in casa Juve si fa il punto sugli infortuni. Da McKennie a Rabiot: come stanno i bianconeri di Massimiliano Allegri.

Dopo la tempesta dei quattro passi falsi, torna il sereno in casa Juve, sebbene all’ultimo respiro. I tifosi bianconeri infatti hanno dovuto attendere gli istanti finali del match per vedere Daniele Rugani gonfiare la rete di Turati e portare i suoi verso il 3-2 definitivo. Torna così a vincere la formazione di Massimiliano Allegri, il quale però sorride amaramente a causa di nuovi infortuni. Nel lunch match contro il Frosinone infatti, Adrien Rabiot e Weston McKennie hanno sventolato bandiera, chiedendo il cambio forzato. Il francese verso la mezzora scarsa di gioco, mentre lo statunitense verso l’ultimo scorso di gara.

Gli accertamenti di questa mattina hanno confermato quanto riportato nella giornata di ieri. Weston McKennie ha rimediato una lussazione alla spalla sinistra. Stesso infortunio per Adrien Rabiot ma ad una falange del primo dito del piede destro. Grave perdita per l’allenatore della Juve, Massimiliano Allegri, che in un colpo solo, perde 2/3 della propria mediana, con il solo Locatelli rimasto. I due centrocampisti non ci saranno infatti per la prossima trasferta di Napoli, in programma domenica 3 marzo alle ore 20:45 nella cornice del Diego Armando Maradona.

Juve, situazione infortuni: da McKennie a Rabiot

Photo by Getty Images – Jmania.it

In attesa di capire quali saranno i tempi di recupero per Rabiot e McKennie, nelle ultime ore circolavano voci su un possibile problema per Kenan Yildiz. Tuttavia, il fantasista turco non ha riscontrato nulla di anomalo. Infatti, domani sarà disponibile per la seduta d’allenamento in vista del Napoli. Sul capitano della Juve, Danilo, resta complicato stabilire una precisa data sul suo rientro. La situazione infortuni in cassa bianconera vede Mattia De Sciglio ancora ai box per un sovraccarico al soleo destro. L’ex laterale del Milan infatti non è stato convocato contro il Frosinone.

È ancora indisponibile Moise Kean. L’attaccante della Juve è ancora alle prese con un infortunio alla tibia rimediato a metà dicembre, che lo ha costretto a rimanere in infermeria per diverso tempo. Il classe 2000 sta continuando a lavorare a parte per recuperare la condizione fisica. Il secondo portiere, Mattia Perin, è verso la via della guarigione. Non è ancora ben chiaro il suo rientro, ma dovrebbe essere nelle prime giornate di marzo. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco