La situazione tra la Juve e Cristiano Ronaldo è ancora ben lontana dalla sua risoluzione. Dopo la scoperta della fantomatica ‘Carta Ronaldo‘, all’interno dell’inchiesta che riguarda la manovra stipendi, il campione portoghese si è deciso ad agire legalmente contro il club. Stando a quanto riporta La Repubblica, l’ex Real Madrid e United farà causa alla società proprio attraverso il documento che lo riguarda.
Come scritto nella ‘Carta Ronaldo’, la Juve avrebbe dovuto risarcire il debito che ha con il portoghese, che ammonta a ben 19,5 milioni di euro. Nei documenti dell’inchiesta ‘Prisma’ sono presenti i dettagli della scrittura integrativa, dove il club aveva proposto di posticipare il pagamento di una parte degli stipendi che gli spettavano. Questa carta tuttavia non è mai stata firmata dal portoghese, ma l’agente Joao Nogueira aveva dato il via libera. Questa situazione è testimoniata da uno scambio di mail con l’allora ds bianconero Fabio Paratici, ed ora Ronaldo è pronto ad agire per vie legali.
Nonostante la mancata firma sulle scritture private, il portoghese può appellarsi al fatto che l’accordo integrativo, sottoscritto da Paratici e trascritto sui moduli federali, non gli è mai stato recapitato. CR7 può quindi valutare di usare l’accordo per una causa contro il club. A sostegno della sua azione legale ci sarebbe anche il verbale di una riunione del 20 settembre 2021. In tale sede si riporta questa frase di Agnelli: “Suggerisco di non rincorrerlo ma di aspettare sia lui a sollevare la questione se interessato”.