Juve senti Sampaoli: “Dybala? Pensavamo fosse un giocatore di vertice, invece…”

Brutte notizie per Paulo Dybala, numero 10 della Juve: il ct Jorge Sampaoli lo ha bocciato senza mezzi termini nell’ultima conferenza stampa

Jorge Sampaoli, commissario tecnico dell’Argentina, ha parlato del numero 10 della Juve, Paulo Dybala, alla vigilia dell’amichevole contro l’Italia. Il fantasista è stato escluso dalle convocazioni e a quanto pare non ci sarà spazio per lui ai Mondiali di Russia nella rosa dell’Albiceleste. Perché? A sentire il ct semplicemente Dybala non è un top player e a livello tattico è difficilmente collocabile. “Paulo – spiega Sampaoli – è un giocatore che grazie alla sua “anarchia” genera molti punti per la sua squadra e lo ha portato ad essere una delle figure importanti del calcio mondiale. Quando siamo arrivati in nazionale pensavamo che fosse un giocatore di vertice. Lui sta facendo fatica ad integrarsi: o non siamo stati bravi a trovargli una posizione o lui non è riuscito ad adattarsi alla nostra idea che è diversa da quella del club. Dobbiamo valutare se i giocatori che ci sono adesso sono meglio di lui. Detto ciò, l’ho convocato sempre, tranne in questo giro, vedremo se c’è qualcuno che dimostrerà di essere migliore di lui?”.

Sampaoli: “Higuain? uno dei migliori al mondo”

A dire il vero, anche Massimiliano Allegri ha avuto qualche difficoltà nel collocare Dybala all’interno dei suoi schemi, ma in un modo o nell’altro è riuscito a farcelo stare. Nessun problema, invece, per Gonzalo Higuain, che è tornato tra i convocati dopo un ottimo periodo di forma ed è destinato a prendere il volo per la Russia. “Se confermerà il al livello che sta dimostrando – dice il ct dell’Argentina sul Pipita – , abbiamo una concreta possibilità di avere una grande forza in attacco. Nell’atteggiamento lo vedo più forte verso una Coppa del Mondo che la affronterà per quello che è, uno dei migliori centravanti del mondo”, le parole riferite da Tuttosport.