Max Allegri commenta la qualificazione alla semifinale della Juve. Contro lo Sporting basta l’1-1 con il gol di Rabiot. Il pareggio di Edwards non basta e i bianconeri affronteranno il Siviglia nel prossimo turno.
Sulla giornata della Juve, fra semifinale e restituzione dei punti: “Sì soprattutto per il passaggio del turno. Dovevamo fare meglio in fase di realizzazione ma i ragazzi sono stati bravi. Nel finale siamo stati un po’ fortunati ma la qualificazione è meritata. Ora bisogna mettere da parte l’Europa League per due settimane e pensare al campionato visto che nelle ultime partite abbiamo fatto male”.
Sul Siviglia: “Mi aspettavo che passassero il turno. È una bella squadra ed è una società abituata a vincere l’Europa League”.
Sul centrocampo: “I tre di metà campo hanno fatto molto bene. A me piace giocare con i tre in mezzo e per le caratteristiche dei giocatori è meglio. Oggi dovevamo aprirli ma ci vuole pazienza. Dietro Alex Sandro più bloccato e Cuadrado che va, davanti Chiesa che va più in profondità. In questo modo riusciamo meglio”.
Su Rabiot: “Deve ancora migliorare perché tante volte arriva in zona tiro e non tira. Ma è diventato un giocatore importante anche all’interno del gioco”.