La Juventus ha individuato il profilo su cui puntare nel mercato estivo per rinforzare la sua rosa. Ma la richiesta del club complica ogni piano.
È una Juventus che vuole rinforzarsi in vista della prossima stagione. Il club sarà obbligato a qualche colpo di mercato importante se tutto andrà secondo i piani e dunque la Vecchia Signora farà ritorno in Champions League. Al momento, Cristiano Giuntoli ha stilato una lista dei papabili per migliorare ogni reparto, ma solo tra qualche settimana si comprenderà se i profili sono davvero raggiungibili o meno. L’attenzione è adesso concentrata principalmente sui rinnovi, alto fattore da cui potranno dipendere le scelte del mercato in entrata.
Molto, adesso, è legato al futuro di tre bianconeri principalmente, che dovranno presto decidere insieme alla Juventus cosa fare. Parliamo di Adrien Rabiot, Federico Chiesa e il portiere Szczesny. Il primo, il francese, rappresenta la situazione più complicata. Con contratto in scadenza tra due mesi, non c’è ancora alcun segnale di rinnovo. La Juve dovrà comunque rinforzare il suo centrocampo, ma un conto è farlo con Rabiot in rosa, un altro senza.
Quanto a Chiesa e Szczesny. L’accordo di entrambi è in scadenza nel 2025, e il club bianconero sta pensando seriamente sul da farsi. I due si aspettano forse un adeguamento dell’ingaggio, qualcosa di difficile attuazione per la Juve. Soprattutto per il portiere polacco, oggi 33enne, l’addio è maggiormente contemplato in estate, per evitare beffe l’estate prossima. E Giuntoli sembra aver trovato il perfetto rimpiazzo. Ma bisogna fare i conti con le richieste del club.
È Marco Carnesecchi il profilo che ha stregato Cristiano Giuntoli e la Juve in generale. Italiano e dal talento inaudito, il portiere dell’Atalanta è visto come titolare perfetto per i pali del futuro. Quest’anno ha dimostrato di meritare una big Carnesecchi, grazie alle sue splendide prestazioni. Giuntoli ha pochi dubbi che si tratterebbe del perfetto innesto per la Juventus, ma da TuttoMercatoWeb non arrivano novità confortanti. Al momento, sembra praticamente impossibile scippare Marco Carnesecchi all’Atalanta. Il motivo?
La Dea, secondo la fonte, ha fissato un prezzo di rilascio del portiere classe 2000 che oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro. Richiesta super per un portiere in Italia, ma questa è la realtà dei fatti. TMW non ha problemi ad affermare che tale cifra terrà lontani i bianconeri, impossibilitati a spendere così tanto. Al momento, dunque, il colpo Carnesecchi per la Juve sembra irraggiungibile. Si continua a monitorare anche Di Gregorio del Monza, ma per la concorrenza per lui è in aumento.