Novità cruciali da TuttoMercatoWeb. Il bianconero ha rifiutato il rinnovo con la Juventus. Sarà addio a parametro zero il prossimo anno.
La Juventus e Cristiano Giuntoli devono per forza di cose impegnarsi nei rinnovi di contratto, dato che in vista della prossima stagione sono diverse le situazioni in bilico. Adrien Rabiot il primo della lista, con accordo in scadenza tra due mesi, ma ci sono poi Federico Chiesa e Szczesny, che con contratto sino al 2025 devono discutere quanto prima la loro volontà. I dialoghi sono già stati avviati per tutti e tre i bianconeri, chiaramente i profili più urgenti. Le sensazioni attuali ci dicono che assai difficilmente Adrien Rabiot rinnoverà il suo contratto e i motivi sono chiari.
Il centrocampista francese si aspetta un aumento dell’ingaggio, quando invece Cristiano Giuntoli è obbligato a limitare e ridurre il tetto stipendi della società bianconera. Rabiot è importantissimo per la Juve, ma a queste condizioni è più probabile il suo addio a parametro zero con qualche società inglese o saudita pronta ad accoglierlo con un contratto super ricco. Quanto agli altri due. Che ne sarà di Federico Chiesa? Il suo futuro sembra dipendere essenzialmente dalla scelta sull’allenatore: se rimarrà Allegri sarà addio; se il toscano andrò via, l’attaccante potrà guardare al rinnovo con più fiducia e voglia.
Nelle ultime ore il suo nome è stato anche accostato alla Roma, ma al momento si tratta di mere voci di mercato. Il futuro di Federico si deciderà tutto di qui sino a fine giugno. Su Szczesny, invece, arrivano novità decisive.
Come apprendiamo da TuttoMercatoWeb, il portiere polacco ha rifiutato il rinnovo di contratto con la Juventus. Ebbene sì, il suo accordo resta fino al 2025, come è assai probabile che anche lui resti a Torino sino a giugno del prossimo anni. Cristiano Giuntoli gli ha offerto un rinnovo di due anni, con ingaggio di 4 milioni di euro a stagione. Niente da fare per Szczesny, che attualmente ne guadagna 6,5 milioni e non accetta spalmature dello stipendio. Ma l’ultima cifra citata pesa davvero troppo sui conti della Juventus e secondo la fonte il polacco potrebbe restare alla Juve sino al 2025 per poi prendere una decisione diversa sul futuro. Non è escluso che in caso di stagione fantastica, la prossima, al portiere potrebbe essere offerto un rinnovo per un altro anno. Ma al momento sono solo ipotesi.
La cosa certa è che difficilmente la Juventus andrà ad acquistare un altro portiere in estate, preferendo proseguire con Szczesny e Perin. Ricordiamo che anche quest’ultimo, l’italiano, ha un contratto che terminerà nel 2025. Solo il prossimo anno, forse, potremmo assistere ad uno stravolgimento delle gerarchie della porta juventina.