Juve, sbloccato il colpo in entrata | Assist propizio dalla Liga

In foto alcuni calciatori argentini che festeggiano e alzano il trofeo della Finalissima del 2022 vinta con l’Italia/ fonte LaPresse-juvemania.it

Il rinforzo in casa bianconera proviene proprio dal campionato spagnolo, e a breve dovrebbe chiudersi la trattativa per portarlo a Torino.

La stagione della Juventus è cominciata in maniera abbastanza positiva. Fin qui la squadra di Max Allegri ha ottenuto diversi punti importanti, che la hanno lanciata tra le prime della classe e, di conseguenza, candidata tra le principali pretendenti alla conquista del titolo insieme alle due milanesi.

Nonostante i bianconeri abbiano una rosa inferiore sulla carta, lo spirito e il DNA juventino potranno influire molto ai fini della vittoria dello scudetto, senza considerare che poi la Vecchia Signora non gioca le coppe europee a differenza delle sue rivali, e ciò alla lunga può fare la differenza dal punto di vista fisica

A gennaio poi la Juventus vorrà regalarsi qualche colpo di mercato dopo aver passato un’estate intera a guardare, in modo da mettere a disposizione del tecnico toscano qualche freccia in più per tentare davvero l’assalto al titolo. Tra i tanti nomi presenti sul taccuino del ds Cristiano Giuntoli, ce n’è uno che milita nella Liga spagnola che pare essere stato sbloccato e quindi sempre più vicino al trasferimento a Torino.

Il nuovo rinforzo bianconero

Stando alle recenti indiscrezioni l’Atletico Madrid è sulle tracce di Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo piace tanto al Cholo Simeone, che per strapparlo al PSG sarebbe pronto ad accontentare le richieste dello sceicco Al Khelaifi.

I Colchoneros hanno bisogno di un elemento nel reparto mediano che vada a sostituire Rodrigo De Paul. Una volta acquistato l’ex calciatore del Napoli quindi il campione del mondo argentino sarà finalmente libero di andare. Tra le squadre maggiormente interessate al 29enne c’è proprio la Juventus, alla disperata ricerca di nuovi innesti a centrocampo e che vorrebbe riportare in Serie A l’ex Udinese.

Rodrigo De Paul/ fonte ANSAFOTO-jmania.it

De Paul torna in Italia?

Già in passato si è spesso parlato di un ritorno dell’argentino nel bel paese. Il classe 1994, che veste la maglia biancorossa da appena due stagioni, non si è mai trovato bene in Spagna, non riuscendo poi ad imporsi negli schemi tattici di Simeone.

Per questo dunque le voci su un nuovo approdo in Italia continuano a circolare, e mettono tra le favorite principali proprio la Juventus, che già prima della partenza nella Capitale spagnola era sulle tracce di De Paul.