Juve-Rugani, rinnovo in vista? Le ultime sul difensore
Daniele Rugani è vicino al rinnovo di contratto con la Juve. Ecco tutte le ultime notizie sul difensore bianconero, in scadenza di contratto il 30 giugno.
Mentre la formazione di Massimiliano Allegri è impegnata a preparare la sfida di campionato contro la Fiorentina, la dirigenza della Juve continua a lavorare sul fronte rinnovi in vista della nuova stagione. Tra questa e la prossima stagione, sono diversi i giocatori in scadenza di contratto, con i quali la dirigenza bianconera ha già avviato le trattative per il prolungamento del matrimonio tra le parti. Uno di questi in è proprio Daniele Rugani. In rosa dal febbraio del 2015, il difensore centrale originario di Lucca si è sempre dimostrato in questi anni una valida alternativa ai titolari, ogni volta che è stato chiamato in causa.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la costante affidabilità di Daniele Rugani starebbe spingendo la Juve a proseguire nelle pratiche per il rinnovo di contratto. Attualmente, il calciatore guadagna circa 3,5 milioni di euro. Ciò che sembra essere certo, è che il Football Director Cristiano Giuntoli proporrà al centrale difensivo un prolungamento al ribasso. Offerta che sembra essere di gradimento al classe ’94, il quale ha sempre manifestato un forte attaccamento ai colori bianconeri.
Juve-Rugani, rinnovo in discesa: Giuntoli prepara il contratto
Nonostante i rumors di mercato abbiano visto nelle ultime settimane il Milan monitorare la situazione alla finestra, con ogni probabilità Daniele Rugani firmerà il rinnovo di contratto con la Juve. Le trattativa tra l’entourage del difensore e il Football Director Cristiano Giuntoli proseguono a gonfie vele verso la fumata bianca dell’affare. Il centrale ex Empoli dovrebbe prolungare la propria permanenza alla Continassa fino al 2027.
Con l’accordo verbale in tasca, la dirigenza della Juve si sarebbe assicurata le prestazioni di Daniele Rugani anche per le prossime stagioni. Molto probabilmente, il rinnovo di contratto del difensore classe ’94 si metterà per iscritto nero su bianco al termine del campionato. Attualmente, il calciatore della Vecchia Signora ha collezionato 16 gare ufficiali tra campionato e Coppa Italia, mettendo inoltre a registro 3 realizzazioni personali. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti sull’affare.