Juve-Rugani, incognita futuro: una big italiana alla finestra
La dirigenza della Juve è alle prese con il rinnovo di Daniele Rugani. Il futuro del difensore è ancora un’incognita. Nel frattempo, una big italiana monitora la situazione dalla finestra.
Terminata la sosta per le Nazionali, Massimiliano Allegri torna ad avere tutto il gruppo a disposizione, esclusi gli infortunati. Alla ripresa del campionato, la Juve sarà chiamata ad un’insidiosa trasferta nella Capitale contro la nuova Lazio di Igor Tudor. Un importante appuntamento per i ragazzi bianconeri, chiamati ad espugnare l’Olimpico biancoceleste per rimanere in corsa sul Milan, secondo in classifica. Salvo sorprese, nella lista convocati ci sarà anche Daniele Rugani. Il difensore centrale originario di Lucca ha disputato fin qui 15 gare complessive, siglando inoltre 3 gol. Il futuro del calciatore però potrebbe essere lontano da Torino.
In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2024, Daniele Rugani non ha ancora trovato un accordo per il rinnovo con la dirigenza della Juve. Attualmente il calciatore guadagna 3,5 milioni di euro netti a stagione. Cifre oggi troppo alte per le casse bianconere. Ecco perché il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli vorrebbe mettere sul piatto un’offerta decisamente al ribasso, dato anche il ruolo da non protagonista del centrale ex Empoli. Dal suo canto, il classe ’94 si trova bene alla Continassa. Tuttavia, se non si dovesse raggiungere la fumata bianca, le strade si potrebbero separare a fine giugno. In tal senso, ci sarebbe una big italiana, che starebbe monitorando la situazione dalla finestra.
Juve-Rugani, futuro ancora in Serie A? Ecco il club sulle sue tracce
Come ben si sa, storicamente il calciomercato è imprevedibile. Il futuro Daniele Rugani potrebbe essere ancora in Serie A, ma non più alla Juve. Secondo i rumors degli ultimi giorni, sulle tracce del difensore bianconero ci sarebbe il Milan. Con l’incognita Kjaer, la società rossonera potrebbe azionare i motori e mettersi alla ricerca di un nuovo centrale d’esperienza, che conosca già molto bene il campionato italiano. Ecco perché il profilo del calciatore toscano rientrerebbe nell’identikit voluto dal Diavolo.
Qualora la trattativa di rinnovo con la Juve non dovesse andare a buon fine, il Milan potrebbe fiondarsi su Daniele Rugani per portarlo nella città meneghina a parametro zero. Ad oggi, il calciatore vorrebbe dare priorità al club bianconero, dove si sente a casa. Ma non sarebbe da escludere tale scenario di mercato. Si rimane in attesa di ulteriori aggiornamenti.