Juventus news

Verso Juve-Roma: Allegri ritrova Khedira e Bentancur

La Juventus torna oggi al lavoro in vista della prossima sfida di sabato contro la Roma all’Allianz Stadium: Allegri recupera due centrocampisti

Inizia ufficialmente la marcia di avvicinamento a Juve-Roma, anticipo della 17a giornata di Serie A che si disputerà sabato alle 20:30 all’Allianz Stadium di Torino. Archiviato il derby con le solite quanto sterili polemiche, i campioni d’Italia scenderanno in campo per conquistare in anticipo il titolo d’inverno, ma prima della sosta invernale ci saranno da affrontare anche Atalanta e Sampdoria. Insomma, Massimiliano Allegri dovrà come al solito gestire al meglio la rosa e le energie perché la stagione è ancora molto lunga, ci sono tre obiettivi da raggiungere e diversi elementi mancheranno ancora per tante settimane.

Juve-Roma: centrocampo al completo

Stiamo parlando di Andrea Barzagli, Juan Cuadrado e Joao Cancelo, che torneranno in campo tra gennaio e febbraio. Pesanti le assenze del colombiano e del portoghese, ma la Juve può contare su Douglas costa e Bernardeschi che sono rientrati da poco e sulle fasce potranno fornire un apporto importante con le loro qualità. Per il match con la Roma, inoltre, torneranno a disposizione Sami Khedira, che ha recuperato dall’infortunio alla caviglia e Rodrigo Bentancur, che ha scontato il turno di squalifica. Scalpita anche Leonardo Spinazzola, che spera di cominciare a trovare un po’ di spazio dopo il rodaggio con la Primavera. Occhio anche a Moise Kean, che qualche minuto lo ha giocato, ma prima di essere ceduto nel mercato di gennaio potrebbe essere messo in mostra su un palcoscenico importante.

Dopo la sosta, i primi del 2019 per la Juventus saranno gli ottavi di coppa Italia in programma in gara unica il 12 gennaio in casa del Bologna e la Supercoppa Italiana del 16 gennaio contro il Milan a Gedda.