La Juventus è pronta a rivoluzione la difesa in vista della prossima stagione. Scelto il rinforzo per l’estate, è un vecchio pallino del club bianconero.
Cristiano Giuntoli deve l’impresa in estate, la stessa che è stato in grado di compiere a Napoli. Il lavoro sarà tantissimo per il DT, il quale però ha dimostrato di essere l’uomo giusto per ricostruire il progetto di un club vincente come la Juventus. La sostenibilità economica dovrà essere all’insegna di ogni strategia di mercato, ma senza mai mettere da parte la qualità e l’ambizione. Si parla tanto di una rivoluzione a centrocampo per la Juventus, ma la stessa, e anche più decisa, è prevista nel reparto di difesa.
Secondo le ultime indiscrezioni, la Vecchia Signora si sta preparando ad alcune cessioni importanti che le possano permettere di rifondare e ringiovanire la retroguardia. Al momento, sono addirittura tre i possibili partenti. Si parte da Gleison Bremer, il brasiliano che è ormai risaputo abbia gran mercato in Premier League. La Juventus potrebbe guadagnare circa 70 milioni di euro dalla sua partenza, così da assicurarsi una ricchissima plusvalenza (circa 30 milioni). Insomma, Bremer potrebbe essere il gran sacrificato dell’estate.
Oltre a lui, però, anche Danilo, e lo affermano gli ultimi rumors, è pronosticato all’addio, soprattutto in caso di esonero di Allegri. Il brasiliano ex City ha 33 anni e uno stipendio importante. Il suo contratto in scadenza nel 2025 facilità chiaramente la cessione. Dubbi grossi ci sono anche sul futuro di Dean Huijsen, il quale, secondo la Gazzetta dello Sport, non convince a pieno Cristiano Giuntoli. Lui, intanto, si è messo a caccia di un possibile innesto per la difesa. Occhi in Austria.
La Gazzetta dello Sport rilancia un nome molto importante per il mercato estivo della Juventus. Pare alcuni emissari bianconeri siano tornati forte sulle tracce di Strahinja Pavlovic, il giovane e talentoso centrale di difesa del Salisburgo. Ricordate il suo nome? Puntualmente, ad ogni sessione di mercato, viene accostato alla Juve. Ma l’estate che verrà è forse il momento giusto per vederlo finalmente in bianconero. 22 anni, fisico prorompente e un curriculum di tutto rispetto. Il classe 2001 di nazionalità serba potrebbe essere il perfetto rimpiazzo di Gleison Bremer.
La rosea sottolinea che emissari della Juve sono tornati a seguirlo da vicino direttamente in Austria, a dilettarsi col Salisburgo. Il suo contratto con gli austriaci è ancora lungo (2027) e per questo potrebbero servire circa 25 milioni di euro per aggiudicarselo. Ma Giuntoli sa che i fondi, in caso di cessione di Bremer e Danilo, non mancherebbero. Si riflette sul colpo a Torino.