Riscatto Milik, la Juve ha deciso: il futuro del polacco è scritto
Uno degli argomenti da trattare in casa Juve riguarda il riscatto di Arek Milik. Il polacco è in prestito dal Marsiglia e il club bianconero deve decidere se acquistarlo definitivamente dai francesi o meno. E in Polonia sono sicuri della posizione.
La vittoria sullo Spezia proietta la Juventus di nuovo in zona coppe europee. I bianconeri, nonostante i 15 punti di penalizzazione inflitti dalla Corte d’Appello Federale in merito al caso plusvalenze, sono ora al settimo posto che darebbe l’accesso alla prossima Conference League.
Ora l’attenzione si sposta sulla sfida con il Nantes, con il quale ci si gioca l’accesso agli ottavi di finale di Europa League. Dai risultati sportivi ottenuti in stagione dipenderà il mercato estivo, anche se alcune mosse sono già state programmate e verranno completate indipendentemente dalla partecipazione o meno alla prossima Champions League.
Juve, la scelta sul riscatto di Milik
Arek Milik giocherà nella Juve anche l’anno prossimo. È questa la notizia rilanciata dalla stampa polacca e ripresa dalla Gazzetta dello Sport, che assicura sulla scelta del club bianconero. 7 milioni di euro è il prezzo pattuito al momento dell’arrivo in prestito dell’attaccante dal Marsiglia in estate, oltre agli 800mila euro già versati e altri bonus accessori che porteranno la spesa totale a circa 10 milioni di euro.
Un affare, visto il rendimento di Milik. 8 gol stagionali, dietro solo al capocannoniere interno Vlahovic, e tante ottime prestazioni che hanno convinto la Juve e Max Allegri a puntare su di lui. Intanto, dopo l’infortunio muscolare subito contro il Monza, il giocatore prosegue nel suo percorso di recupero. “La passione e l’impegno battono sempre il talento” ha scritto sul suo profilo Instagram, pubblicando un video in cui si allena in palestra. I compagni lo aspettano, così come Allegri e i tifosi. Per il resto della stagione e anche per la prossima.