Rabiot rinnovo – In casa Juve si continua a discutere sul futuro di Adrien Rabiot. Il rinnovo di contratto del francese è in bilico, mentre continua il pressing del Bayern Monaco.
Alla Juve il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli è alle prese con diversi lavori da portare avanti. In attesa di quella che dovrebbe una mini rivoluzione nel prossimo mercato estivo, il direttore dei bianconeri guarda anche in casa, cercando di chiudere alcuni spinosi capitoli. Uno tra questi, riguarda proprio il rinnovo di Adrien Rabiot. Dopo l’ultimo prolungamento di un solo anno avvenuto nella scorsa stagione, il centrocampista francese andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2024. Nonostante sia una certezza nella formazione di Massimiliano Allegri, il futuro del classe ’95 potrebbe essere lontano da Torino.
Molto legato all’allenatore toscano, la cui panchina è in bilico, nelle prossime settimane Adrien Rabiot potrebbe decidere che sia giunto il momento di mettere un punto all’esperienza con la Juve, cambiando così aria per una nuova avventura della sua carriera. A tal proposito, in pole position ci sarebbe sempre il Bayern Monaco, tra l’altro prossimo orfano di Thomas Tuchel. Il tecnico tedesco darà infatti il suo addio a fine stagione. Il pressing dei bavaresi, pronti presumibilmente con un copioso contratto, potrebbe influenzare non poco la scelta dell’ex PSG sul tema rinnovo con i bianconeri.
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, l’agente-madre di Adrien Rabiot, Veronique, avrebbe già avviato i dialoghi con gli emissari del Bayern Monaco, per conoscere le reali intenzioni del club. Segnali che allontanerebbero il centrocampista della Nazionale francese dalla Juve, dopo esserne diventato un punto fermo. Dal suo canto, Cristiano Giuntoli è anche consapevole che, qualora si dovesse intavolare il discorso rinnovo, il transalpino busserebbe alla porta per chiedere un ritocco dell’ingaggio. Attualmente il 28enne percepisce 7 milioni di euro netti a stagione.
Come per gli altri, anche in questo caso non sarebbe da escludere l’ipotesi prolungamento del contratto con stipendio spalmato, in modo da alleggerire le finanze della Juve. Idea avanzata già dal Ds Cristiano Giuntoli nelle trattative di rinnovo con i vari Chiesa, Vlahovic e Szczesny. Ma come già riferito, il futuro di Adrien Rabiot potrebbe essere dipeso da quello di Massimiliano Allegri. Sotto la guida del livornese, l’ex PSG ha realizzato le sue miglior stagioni in carriera come, del resto, quella in corso. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.