La Juve del Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli è alle prese con il delicato rinnovo di Adrien Rabiot. Ecco quando deciderà il francese sul proprio futuro.
Mentre Massimiliano Allegri cerca di ricaricare le pile sfruttando la sosta per le Nazionali, la dirigenza bianconera è in costante lavoro per programmare la Juve del futuro. In vista della prossima stagione, sarebbero diversi i punti interrogativi, a cui il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli dovrà dare delle risposte definitive. Uno di questi il rinnovo di Adrien Rabiot. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2024, rimangono dei dubbi sulla permanenza del centrocampista transalpino alla Continassa.
Il futuro di Adrien Rabiot è ancora tutto da scrivere. L’ex PSG è davanti ad un bivio: scegliere se rimanere ancora a Torino, dove vive bene, o abbracciare una nuova avventura della propria carriera. I dialoghi tra il Ds Cristiano Giuntoli e la madre agente Veronique Rabiot sono costanti, ma ancora non si sarebbe trovata la giusta quadratura per soddisfare entrambe le parti. Del resto, lo stesso bianconero ha dichiarato in conferenza stampa dal ritiro con la Nazionale francese di non aver ancora preso una decisione sul rinnovo con la Juve.
Rabiot direttamente dal ritiro con la Francia a Clairefontaine. Le sue parole: “Per il momento non ho deciso nulla sul mio futuro. L’estate scorsa sono rimasto a Torino sapendo che non avremmo giocato in Europa. Era una scelta importante da parte mia. La prossima stagione dovremmo giocare in Champions e partecipare al Mondiale per club. Sono elementi che entrano nella mia riflessione, ma non ho ancora deciso. Voglio finire bene la stagione, restare concentrato, tornare al meglio fisicamente. Non ho fretta, ma devo pensarci bene perché arrivo a un’età importante per la mia carriera. Sto bene, in pieno possesso dei miei mezzi. Sarà importante fare la scelta giusta, magari meglio se prima dell’Europeo, per stare tranquillo“.
Adrien Rabiot ha dunque parlato in prima persona sul delicato tema del rinnovo con la Juve. Il calciatore ha espressamente dichiarato di voler terminare al meglio la stagione con la Vecchia Signora. Solo successivamente, prenderà una decisione sul proprio futuro. Scelta che sarà presa prima dell’inizio degli Europei in Germania, la cui data ufficiale è venerdì 14 giugno. Il centrocampista francese è stato più volte accostato al Bayern Monaco. Del resto, gli stessi bavaresi sarebbero pronti ad una grande rivoluzione tecnica, la quale dovrebbe includere pesanti nomi come Kimmich e Goretzka. Si resta in attesa di ulteriori sviluppi di mercato.