Juve, rinforzo sempre più vicino: “Sono il nuovo Dybala”

La Juve ha bisogno di forze fresche per continuare la sua risalita in classifica. Il 5-1 subito a Napoli è un campanello d’allarme per la banda di Massimiliano Allegri, che però sta per recuperare diverse pedine fondamentali. Una in particolare, finita nel dimenticatoio ma che potrebbe presto far parlare di sé.

Juve, riecco Kaio Jorge

(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

A 3 ‘Na Arena, Kaio Jorge ha parlato del possibile rientro dopo l’infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi. L’attaccante brasiliano apprezza l’ambiente bianconero e non vuole pensare al mercato. “Ho sempre giocato, dopo il Santos, di giocare in una grande d’Europa. E l’ho realizzato. La differenza è la cultura tattica, devi stare concentrato in fase difensiva. Il gioco più rapido? Molto più rapido rispetto al Brasile. Sono migliorato anche in marcatura, nella prima pressione. Qui alla Juve ho il mio posto, sto bene, ho i miei giorni pieni”.

Sul periodo di stop: “Ho iniziato a 15 anni tra i professionisti, sono 5 o 6 anni ormai che sono in campo tra i grandi. Mi sento meglio, ho passato mesi complicati. La rottura del ginocchio è stata pesante, crociato compreso. Ci ho messo nove mesi, ho provato a forzare e ormai da qualche giorno sto provando ad allenarmi con il gruppo”.

Juve, Kaio Jorge si candida a nuovo Dybala

(Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Il bomber brasiliano ha raccontato di aver lasciato la sua famiglia a 10 anni e ha commentato il suo passaggio alla Juventus, non tralasciando apprezzamenti per la casacca bianconera e per l’intero spogliatoio. Sul paragone con Dybala ha aggiunto: “C’erano Cristiano, Dybala, Chiellini quando sono arrivato. Ho sempre giocato da centravanti, ho sempre fatto diversi gol in quel ruolo lì. Mi piaceva giocare anche più dietro, magari nel ruolo di Dybala che variava tra centrocampo e attacco. Mi adatto bene in quel ruolo, posso fare il falso 9 o quello vero, giocare anche di sponda”.