Juve rinforzata, sulla fascia arriva un fulmine | Bagagli in mano per Alex Sandro
Giuntoli sta tentando un colpo di calciomercato che potrebbe rivoluzionare la fascia sinistra della Juventus, Ecco di chi si tratta.
Che Juventus vedremo nei prossimi anni? Quali sono le ambizioni della nuova dirigenza? Una domanda a cui per il momento non esiste una vera risposta. Sicuramente esiste un prima e un dopo l’inchiesta Prisma per la Vecchia Signora.
Le dimissioni arrivate lo scorso anno da parte di Andrea Agnelli e dell’intero Cda, hanno inevitabilmente sconvolto l’intero ambiente, non solo i tifosi. È triste inoltre pensare che si sia chiusa così l’esperienza alla Juventus, dopo un decennio di vittorie di Andrea Agnelli, che al momento resta oltretutto il presidente con più titoli nella storia bianconera.
Spetta alla magistratura appurare cos’è successo e cosa si addebita alla società in quegli anni prima e durante il Covid, ma l’unica certezza è che i problemi economici della Juventus esistono e costringono l’intero club a un ridimensionamento.
E questa d’altronde è il motivo che ha portato la dirigenza ad ingaggiare Cristiano Giuntoli come nuovo direttore sportivo dei bianconeri. C’è bisogno di ridurre il monte ingaggi nei prossimi anni, e far diminuire l’età media della rosa. E il nuovo ds sembra perfetto per questo ruolo, visto tutto quello che ha fatto nei suoi otto anni al Napoli.
Giuntoli pronto ad avviare un nuovo ciclo alla Juventus
A Giuntoli è poi toccato anche l’ingrato compito di dar inizio ad un nuovo ciclo della squadra facendo delle scelte forti e divisive. È stato lui in persona, come ha raccontato in seguito lo stesso calciatore, ad andare a casa di Leonardo Bonucci per comunicargli che non avrebbe fatto più parte della squadra.
E sempre lui, ha in queste settimane anche dialogato con Alex Sandro per comunicargli che il suo contratto non sarà rinnovato. parliamo di due difensori protagonisti dei dieci anni di successi della Juve, ma che adesso vengono invece messi alla porta, per dare inizio ad una nuova fase di vita del club.
Trovato il sostituto di Alex Sandro: ecco su chi punta il ds
Anche perchè, sembra che Giuntoli abbia già in mente il sostituto. E si tratta di un giovane calciatore di grande prospettiva, che però non milita nei campionati europei.
Stiamo parlando di Valentin Barco, classe 2004, argentino, che sta conquistando i tifosi del Boca Juniors giocando come terzino sinistro. E su di lui che punta il ds bianconero per sostituire Alex Sandro.