De Sciglio rientro – Il difensore della Juventus, Mattia De Sciglio, è molto vicino al rientro effettivo tra i convocati: ecco le novità sulle condizioni del difensore e quando può tornare.
In una domenica amara, tra il passo falso a Verona e l’infortunio di Danilo, in casa Juve giunge anche una notizia positiva. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, Mattia De Sciglio è tornato ad allenarsi da qualche giorno con il resto del gruppo. Ad oggi, sembra vicino al rientro effettivo tra i convocati. Il laterale difensivo bianconero è reduce da un lungo calvario, che sembra essere giunto alla fine. Lo scorso 3 maggio del 2023, durante una gara contro il Lecce il classe ’92 ha riportato un grave infortunio al ginocchio, precisamente una rottura del legamento crociato. Costretto ad abbandonare subito il terreno di gioco dopo circa mezz’ora con l’aiuto della barella e tra gli applausi d’incoraggiamento dell’Allianz Stadium, si era subito intuito che si trattasse di qualcosa di grave.
A seguito del lungo infortunio al ginocchio, che lo avevo visto lasciare il campo in lacrime a maggio, Mattia De Sciglio sembra rivedere finalmente la luce in fondo al tunnel. Come si legge sulle pagine del quotidiano torinese, il numero 2 bianconero potrebbe tornare fra i convocati per la gara casalinga contro il Frosinone, in programma domenica 25 febbraio alle ore 12:30. Una notizia certamente positiva per Massimiliano Allegri, che ieri ha perso per infortunio alla caviglia il suo capitano, Danilo, per almeno 10-15 giorni. L’ex Manchester City infatti salterà sicuramente l’impegno contro i ciociari. Resta anche in forte dubbio la sua presenza con il Napoli, in programma domenica 3 marzo alle ore 20:45.
Per il 26º turno di campionato contro il Frosinone, la Juventus non avrà il suo numero 6, ma potrà contare sul ritorno di Gleison Bremer. Dopo aver scontato la giornata di squalifica per somma ammonizioni, il difensore della Nazionale brasiliana sarà nuovamente al centro della retroguardia bianconera. A seconda della piega della gara, possibile un basso minutaggio invece per Mattia De Sciglio. Grazie alla sua duttilità, il laterale destro della Vecchia Signora può ricoprire senza alcun problema il ruolo di terzino sinistro. All’occorrenza, il 31enne può essere utilizzato come braccetto destro nella difesa a tre. Con i giusti tempi, l’ex Milan potrà dare il cambio ad Andrea Cambiaso, risultato fin qui uno dei migliori dei suoi in questa stagione.