La Juventus ritrova il suo attaccante per la prossima sfida di campionato in programma contro il Bologna.
In casa Juve si respira un certo clima di tensione dopo il pareggio maturato nell’ultimo turno di campionato contro il Lecce, nonostante la squadra di Thiago Motta sia ancora l’unica rimasta imbattuta in questa stagione. Ci sono però da considerare diversi aspetti prima di iniziare a trarre conclusioni troppo affrettate e la prima deriva dal mercato estivo, che ha stravolto un intero organico e che di conseguenza ha bisogno di tempo per amalgamarsi al meglio.
Non di secondo conto, anzi, è la situazione legata agli infortunati, che sin dall’inizio della stagione ha costretto l’allenatore bianconero a fare modifiche costanti durante la scelta delle formazioni da mandare in campo e questo ha influito enormemente sul processo di crescita della squadra, che ovviamente, avrebbe potuto gestire molto meglio diverse situazioni anche sul terreno di gioco.
Ora bisognerà trovare una reazione immediata contro il Bologna di Vincenzo Italiano, che sembra in crescita da qualche settimana e che sicuramente non renderà la vita facile ai bianconeri. Quello che si chiedono dalle parti della Continassa è se si riuscirà a recuperare qualcuno dall’infermeria del J Medical per la gara contro gli emiliani.
Le notizie delle ultime ore sembrano rispondere affermativamente a questo quesito. Già, perchè stando a quanto emerso, la Juve recupererà Dusan Vlahovic per il match contro il Bologna, andando a colmare il vuoto che c’è nel reparto offensivo dalla scorsa sosta per le nazionali. L’attaccante serbo ha ritrovato la giusta condizione fisica e di conseguenza sarà nella lista dei convocati di Thiago Motta. Ora resta da capire se verrà lanciato dal primo minuto o se, invecel si accomoderà in panchina per fare ingresso in corso d’opera.