Juve, riecco il principino | UFFICIALE: Marchisio torna in bianconero, la presentazione è da brividi
Incredibile, inatteso ritorno in bianconero per Marchisio. La nuova carta lo celebra come uno dei più forti di sempre.
Non è semplice per i tifosi juventini abituarsi al nuovo corso sportivo che la Juventus ha deciso di intraprendere. E non è un caso d’altronde, se nonostante le questioni giudiziarie che lo hanno costretto alle dimissioni, sono tantissimi i tifosi che continuano a chiedere a gran voce il ritorno di Andrea Agnelli.
Nulla di strano in fondo, considerato che parliamo del presidente più vincente della storia della Juventus. Agnelli era arrivato alla Juventus oltre un decennio fa, con un compito davvero complicato. La Juventus, dopo essere risalita dalla Serie B in cui era finita a seguito dello scandalo di calciopoli, si era impantanata ormai da anni a metà classifica.
Una crisi che ha superato grazie alla geniale intuizione di Agnelli, che dopo due settimi posti consecutivi, riuscì a capire quanto fosse grande il talento di Antonio Conte, che in quel momento aveva fatto solo dei buoni risultati nelle serie inferiori, proponendogli la panchina della Juventus tra mille dubbi e scetticismi.
Fu l’inizio di un ciclo vincente durato nove anni, in cui Agnelli era anche riuscito a far crescere economicamente il club, al punto da poter ingaggiare persino Cristiano Ronaldo.
Il ridimensionamento sportivo della Juventus
Adesso invece, con l’avvento della nuova dirigenza, è iniziato un netto ridimensionamento sportivo del club. La Juventus ha problemi economici importanti, e per tanto tempo non sarà più possibile accontentare i tifosi e acquistare dei top player.
Ed è per questo che in molti già rimpiangono gli anni magici vissuti sotto la presidenza Agnelli, in cui fin dai primi anni, si era riusciti a costruire una rosa composta da campioni di prima fascia.
🚨OFFICIAL TEAM as per @Fut_scoreboard @AsyFutTrader @WetDesignFUT 👀🔥#FC24 pic.twitter.com/v0dol1u5Ar
— Fut Sheriff (@FutSheriff) February 23, 2024
Marchisio, il nuovo EA FC24 lo celebra
Molti continuano a sostenere che il centrocampo più forte della storia della Juventus sia stato quello composto da Pirlo, Marchisio e Vidal ed effettivamente è difficile dare torto a questa tesi. Marchisio in particolare, è stato, anche a causa dei suoi infortuni, un centrocampista fin troppo sottovalutato.
Parliamo infatti di un calciatore che nel prime della carriera poteva giocare in qualsiasi big club europeo. E proprio per questo, il nuovo videogioco EA FC24 ha deciso di elogiarlo, dedicandogli una carta speciale UFFICIALE, molto più forte di quella delle precedenti edizioni. Un modo per ricordarsi quanto fosse forte questo centrocampista.