Nel corso di un’intervista, l’ex difensore del Barcellona, Gerard Piqué, ha svelato un retroscena di mercato del passato legato alla Juve.
In un’intervista rilasciata alla redazione del Corriere dello Sport, l’ex difensore del Barcellona, Gerard Piqué, ha fatto un tuffo nel passato, ripercorrendo alcune tappe della propria carriera con il club catalano. Lo spagnolo ha poi certamente parlato della Kings League, cercando di invogliare i giovani a guardare il torneo. Dulcis in fundo, l’ex blaugrana ha inoltre svelato un interessante retroscena di mercato del passato, precisamente del 2007, legato alla Juve.
La Kings League è stata certamente il tema maggiormente dall’ex calciatore, Gerard Piqué. Di seguito, le sue parole sul torneo: “La Kings League è un mix di eSports e calcio tradizionale. Noi usiamo il calcio perché sappiamo che è lo sport più seguito al mondo, ma allo stesso tempo applichiamo tante regole proprie dei videogames. L’intensità delle partite è il nostro specifico e il pubblico più giovane si sente coinvolto nel progetto. Ci sono le carte segrete, c’è un dado che lanciamo dalle tribune e se esce il due è due contro due per due minuti. La fruizione è rapida, mentre 90 minuti sono lunghi. A tanti giovani risulta difficile trascorrere ore davanti alla televisione per seguire una partita di calcio tradizionale. Noi abbiamo provato ad adattare il calcio a qualcosa di più breve, di molto più breve, ma super impegnativo, quindi due tempi di 20 minuti in cui succede tutto velocemente e si esalta la varietà di situazioni“.
L’ex Barcellona ha poi concluso con il mancato passaggio alla Juve nel 2007: “L’ultimo anno a Manchester, prima di andare al Barça, stavo per passare alla Juventus. Tornato a casa, non ho più avuto tentazioni. Era il 2007“.