Juve-Raiola: ieri nuovi contatti, due nomi su tutti

Donnarumma e Kean in cima alla lista della Juventus, ma occhio ad altri assistiti dell’agente italo-olandese

raiola juve donnarumma kean

Nella giornata di ieri ci sono stati nuovi contatti tra la dirigenza della Juventus e l’agente Mino Raiola. Secondo la Gazzetta dello Sport, i due nomi più caldi sono quelli di Gianluigi Donnarumma e Moise Kean. L’estremo difensore rossonero ha rifiutato anche l’ultima proposta di prolungamento con il Milan e sembra che i bianconeri siano invece disposti ad accontentarlo con una contratto da 10 milioni più bonus. Donnarumma si vestirebbe di bianconero a parametro zero, ma con un ingaggio monstre e una commissione importante per il suo procuratore. Ovviamente, per il “Diavolo” sarebbe uno smacco non indifferente.

Juve-Raiola: Demiral la chiave per Kean?

Quanto al centravanti dell’Everton, la trattativa è in salita, poiché i Toffees chiedono almeno 50 milioni per Kean. La priorità del ragazzo sembra essere la permanenza al Paris Saint Germain, ma senza accordo tra francesi e britannici, la Juve sarebbe la destinazione preferita. La situazione sull’asse Torino-Liverpool si potrebbe sbloccare grazie al cartellino di Merih Demiral. L’Everton sarebbe pronto a mettere sul piatto 30 milioni per il cartellino del centrale turco. Insomma, ci sarebbe uno scarto da 20 milioni da coprire per il centravanti. Strada in salita su questo versante, per ora.

Scambio Bernardeschi-Romagnoli: la situazione

Attenzione, però, anche ad altri assistiti di Mino Raiola: la Juventus continua a sponsorizzare uno scambio tra Federico Bernardeschi e Alessio Romagnoli. Entrambi i calciatori, assistiti dall’agente italo-olandese, sono in scadenza nel 2022. Raiola potrebbe agevolare la transazione che consentirebbe a Juve e Milan di mettere a bilancio una doppia plusvalenza. Al momento, però, i rossoneri sembrano essere abbastanza freddi su questo versante. Inoltre, se si consumasse lo sgarbo Donnarumma, questo scambio sarebbe ulteriormente più difficile.

Nota a margine: da poche ore, Raiola è anche l’agente di Barbara Bonansea, attaccante della Juventus Women. Una firma che apre nuovi scenari anche nel calcio femminile, che viaggia verso il professionismo.