Juve-Rabiot, rinnovo in bilico: i possibili candidati per sostituirlo

Juve-Rabiot, rinnovo in bilico: i possibili candidati per sostituirlo
Photo by Getty Images – Jmania.it

Rabiot rinnovo – Tra rinnovo e addio, il futuro di Adrien Rabiot alla Juve è ancora in bilico. Se parte il francese, ecco i possibili candidati per sostituirlo.

In vista della prossima stagione, la Juve attuerà una mini rivoluzione interna. C’è chi a giugno svuoterà il proprio armadietto, salutando i propri compagni, e chi varcherà per la prima volta i cancelli della Continassa. In tal senso, un punto interrogativo si lo è posto sul futuro di Adrien Rabiot. Dopo il rinnovo nella precedente estate di un solo anno, il centrocampista francese andrà, di conseguenza, in scadenza il prossimo 30 giugno 2024. Sulla sua permanenza in bianconero, permangono ancora oggi diversi dubbi.

Ad oggi, la trattativa sul rinnovo di Adrien Rabiot sembra essere in standby. Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, la possibile fumata bianca non arriverà almeno prima di un paio di mesi. Ecco perché, il calciatore starebbe iniziando a sondare il terreno per un eventuale cambio maglia nella prossima estate. Qualora dovesse dire addio alla Juve, sul classe ’95 sarebbe in pole position sempre il Bayern Monaco. Da non escludere anche un possibile inserimento nell’affare del Barcellona. Se dovesse essere addio a giugno, chi sostituirà l’ex PSG?

Juve-Rabiot, rinnovo in bilico: i nomi di Giuntoli per sostituirlo

Juve-Rabiot, rinnovo in bilico: i possibili candidati per sostituirlo
Photo by Getty Images – Jmania.it

Se a giugno Adrien Rabiot non dovesse firmare il rinnovo, saluterà la Juve. Ergo, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli sarebbe chiamato all’importante compito di sostituirlo. In tal senso, l’addio del francese spingere il club torinese a ben due acquisti importanti per la mediana. Sarebbero diversi i nomi presenti sul taccuino dell’uomo mercato bianconero. In cima c’è sempre Teun Koopmeiners. Non è affatto nascosto il forte interesse della Vecchia Signora per il faro dell’Atalanta, che a sua volta chiede almeno 60 milioni di euro per lasciarlo partire. Senza l’inserimento eventuali contropartite tecniche, ad oggi, resta un affare decisamente complicato.

Proprio per questo, la Juve sarebbe sulle tracce di altri profili interessanti, molti già presenti in Serie A. Uno tra questi è Lewis Ferguson, protagonista di una grande stagione con il suo Bologna. Non a caso, proprio nella sfida di campionato tra i Felsinei e l’Atalanta, al Gewiss Stadium erano presenti alcuni emissari bianconeri. Rimane inoltre sempre viva la pista che porta a Lazar Samardzic, cercato già nell’ultima finestra invernale. Da non escludere neanche Frendrup del Genoa e una delle ultime idee, Mikel Merino, metronomo della Real Sociedad. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.