Juve-Rabiot, nodo rinnovo: le ultime sul francese
In casa Juve tiene banco il delicato rinnovo di Adrien Rabiot, in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2024. Ecco le ultime novità sul centrocampista francese.
Mentre i ragazzi di Massimiliano Allegri sono ad un passo dal raggiungimento degli obiettivi stagionali (qualificazione in Champions League e vittoria finale della Coppa Italia), la dirigenza della Juve continua a lavorare per programmare la nuova stagione. Sono tanti i punti interrogativi che il Football Director Cristiano Giuntoli dovrà risolvere, a partire dal delicato rinnovo di Adrien Rabiot. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2024, il centrocampista francese non avrebbe ancora preso una decisione per il proprio futuro. Rimanere a Torino o dare avvio ad una nuova esperienza in carriera.
Ormai da diverso tempo, sulle tracce di Adrien Rabiot ci sarebbero diversi top club europei, tra la Premier League e soprattutto il Bayern Monaco. Come riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il rinnovo dell’ex PSG sarà il primo nodo da sciogliere in casa Juve. La possibilità di disputare la prossima edizione della Champions League potrebbe sicuramente spingere il calciatore transalpino verso la permanenza in Italia. Tuttavia, la sua scelta potrebbe non dipendere soltanto dalla Coppa dalle grandi orecchie.
Juve-Rabiot, nodo rinnovo: destino legato a quello di Allegri?
Il destino di Adrien Rabiot potrebbe essere legato a quello di Massimiliano Allegri. In vista di un suo potenziale rinnovo, la mezzala transalpina potrebbe decidere di rimanere, qualora il tecnico livornese venisse confermato anche per la prossima stagione. È infatti noto ai molti come il numero 25 bianconero goda di un ottimo rapporto con l’allenatore della Juve, sotto la cui guida ha vissuto le migliori stagioni dal punto di vista realizzativo.
Ad oggi, il rinnovo di Rabiot resta ancora un tema caldo in casa Juve. Questione che Cristiano Giuntoli dovrà risolvere per gettare le basi della nuova rosa bianconera. Dal suo canto, il calciatore sta bene a Torino. Ecco perché non sarebbe da escludere una sua permanenza, in caso di mancate offerte di top club europei. Difficilmente però la Vecchia Signora proporrà un ingaggio al rialzo. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.