Juve-Rabiot, futuro in bilico: Real Madrid alla finestra

juve rabiot
Juve-Rabiot, futuro in bilico: Real Madrid alla finestra (Getty Images) – Jmania.it

In casa Juve tiene ancora banco lo spinoso caso di Adrien Rabiot, in scadenza di contratto il 30 giugno. Nel frattempo, il Real Madrid fiuta l’affare dalla finestra.

Mentre è impegnato con la Nazionale francese in Euro 2024, Adrien Rabiot non ha dato ancora una risposta definitiva alla Juve sul suo futuro. La Vecchia Signora ha già presentato sul tavolo delle trattative il rinnovo di contratto: biennale da 7,5 milioni di euro, ovvero un prolungamento di due anni ad ingaggio uguale. Tuttavia, il transalpino starebbe prendendo tempo, in attesa che qualche top club europeo bussi alla porta con una copiosa offerta alla mano.

In tal senso, oltre alla suggestione Milan, secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, anche il Real Madrid avrebbe manifestato un interesse nei confronti di Adrien Rabiot. Quasi certamente, il futuro dell’ex PSG sarà reso noto al termine della spedizione de Le Blues in Germania. Nel frattempo, per non farsi trovare impreparata, la Juve starebbe già sondando diversi terreni, alla ricerca di un nuovo sostituto. Per il post Rabiot, il Football Director Cristiano Giuntoli potrebbe pescare in Ligue 1.

Mercato Juve, cercasi il post Rabiot: occhi in Ligue 1

Qualora Adrien Rabiot dovesse rifiutare l’offerta di rinnovo, sarà addio a giugno. Se dovesse realizzarsi tale scenario, allora la Juve si fionderebbe in Ligue 1, alla ricerca di un uomo che possa assumersi l’eredità lasciata dal classe ’95. Come riportato dalla Rosea, Cristiano Giuntoli starebbe monitorando diversi profili. Uno è Yossouf Fofana del Monaco, sulle cui tracce però ci sarebbero anche Milan e Atletico Madrid. L’altro invece è Khephren Thuram il fratello minore dell’interista Marcus nonché figlio d’arte dell’ex bianconero Lilian. Il centrocampista è di proprietà del Nizza.

juve rabiot
Juve-Rabiot, futuro in bilico: Real Madrid alla finestra (Getty Images) – Jmania.it

Il prezzo di mercato di Yossouf Fofana si aggira sui 25-30 milioni di euro. Più bassa invece la cifra richiesta dal Nizza per lasciar partire Khephren Thuram: 15-20 milioni. Tutto però dipenderà dalla scelta definitiva di Adrien Rabiot. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti  nelle prossime ore.