Juve, prove di formazione per il Frosinone : Allegri sceglie il 4-3-3?
Juve formazione – Verso il lunch match di domenica contro il Frosinone, prove di formazione per la Juve: Massimiliano Allegri può optare per il 4-3-3.
Graziata dal Milan caduto a rovinosamente a Monza, la Juve ripartirà in campionato ancora dal secondo posto. Nonostante ciò, il passo falso dei rossoneri non basta per infondere sorrisi tra i sentieri della Continassa. La formazione di Massimiliano Allegri non vince ormai da ben 4 giornate: l’ultimo successo infatti risale al 21 gennaio nella dimora del Lecce. I due punti guadagnati nei 4 successivi appuntamenti hanno spezzato le ali d’entusiasmo, con cui la Vecchia Signora cercava di volare verso il sogno Scudetto. Sebbene sia ancora febbraio, quest’anno l’Inter di Simone Inzaghi appare a tratti inarrestabile e ingiocabile. Le 9 lunghezze di distanza testimoniano il grande lavoro del tecnico nerazzurro.
Con l’intenzione di difendere la seconda posizione dai rossoneri, domenica 25 febbraio la Juventus avrà un’altra grande chance per tornare alla vittoria. Il lunch match vedrà infatti la formazione bianconera affrontare il Frosinone di Eusebio Di Francesco, reduce da tre ko consecutivi. Si rivedranno inoltre all’Allianz Stadium i vari giocatori scuola Next Gen in prestito ai ciociari. Per cercare di centrare i 3 punti, secondo l’edizione odierna d Tuttosport, Massimiliano Allegri starebbe pensando di effettuare un cambio modulo.
Juve, prove di formazione per il Frosinone : Allegri sceglie il tridente pesante?
Per tentare di dare una sveglia all’intero ambiente, domenica verso l’ora di pranzo si potrebbe vedere una nuova Juventus, formato 4-3-3. Venuta meno la solidità difensiva (il proprio cavallo di battaglia), Massimiliano Allegri potrebbe pensare di mettere in campo tutti i pezzi pregiati del proprio attacco: Kenan Yildiz, Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. Un mix di talento, forza ed imprevedibilità visto soltanto per pochi minuti a Verona, ma che potrebbe rivelarsi la chiave di volta contro il Frosinone per porre fine alla crisi di risultati.
Nella partitella di ieri nella seconda parte d’allenamento, Massimiliano Allegri ha provato il 4-3-3 con Weah e Kostic terzini, mentre in attacco Vlahovic era affiancato da Chiesa e Cambiaso. Sponda opposta, il tridente era composto da Yildiz, Milik e Nonge. Queste continue prove di formazione per domenica potrebbero dunque portare al tridente di qualità dal 1′. È lecito ritenere che l’allenatore livornese voglia affidarsi ai suoi attaccanti per cercare di uscire da questo tunnel. In attesa di ulteriori aggiornamenti dai campi d’allenamento della Continassa, la Juve si aggrappa ai suoi uomini migliori.