Juve pronta a bloccare Carnesecchi per giugno: è la prima scelta

La Juve è pronta a valutare l’acquisto di un nuovo portiere per giugno, e la prima scelta ricadrebbe su Marco Carnesecchi. I bianconeri starebbero cercando un estremo difensore nuovo per la prossima stagione, in modo da anticipare il post-Szczesny. Come riporta La Stampa, il giovane giocatore della Cremonese è uno dei nomi cerchiati in rosso nel taccuino del club. Gli osservatori della Juventus sono da tempo sulle tracce di Carnesecchi, e a breve potrebbe esserci un vero e proprio assalto.

Cremonese-Juve vetrina perfetta per Carnesecchi

L’occasione speciale per Marco Carnesecchi di dimostrare tutto il suo valore sarà proprio questo mercoledì 4 gennaio, giorno in cui la Juventus scontrerà la Cremonese in trasferta. Gli uomini della Juve avranno un giocatore in più da osservare allo stadio Zini di Cremona, e chissà che non possa essere una giornata importante anche in chiave mercato, oltre che calcistica.

Carnesecchi più di Donnarumma

carnesecchi juve
carnesecchi juve

La Juventus vuole continuare la tradizione italiana tra i pali dopo i vari Combi, Zoff e Buffon. Inutile nascondere che i bianconeri abbiano pensato più volte anche a Gianluigi Donnarumma, ma, ad ora, le priorità sono diverse. Il portiere del PSG ha solo un anno in più di Carnesecchi, ma il valore del cartellino è schizzato alle stelle da qualche anno a questa parte. Lo sforzo economico sarebbe troppo elevato, vista anche la politica di instaurare un nuovo equilibrio finanziario. Ecco quindi che Carnesecchi sale in cattedra, tra i nomi in pole per la Juve nel prossimo mercato.

Il piano della Juventus: due le idee

carnesecchi juve
carnesecchi juve

La Juve vuole bloccare Marco Carnesecchi per giugno, questo è il piano primario. Il giovane portiere della Cremonese è indicato come il futuro tra i pali per il post-Szczesny e Perin. Per arrivare al classe 2000 si starebbe pensando di fermarlo per l’estate e girarlo in prestito, in attesa che il contratto di Wojciech arrivi al termine. La soluzione alternativa, che potrebbe essere adottata, sarebbe quella di approfittare dell’ottimo mercato che Szczesny e Perin hanno all’estero per incassare qualche milione e far salire subito in squadra Carnesecchi.