Calciomercato Juventus

Juve, pressing sul gioiello: si può chiudere subito

Il mercato dei bianconeri continua a muoversi nonostante le molte difficoltà extra campo.

Il mercato della Juve è bloccato per via delle varie vicissitudini extra campo che stanno affliggendo il club, ma è spuntata una nuova pista lampo e la trattativa può già chiudersi nelle prossime ore.

Il mercato della Juve vive un momento molto complicato. Le vicende extra campo stanno rovinando i piani della dirigenza, sia dal punto di vista sportivo che da quello – indirettamente – del mercato. I 15 punti di penalizzazione inflitti dalla Corte d’Appello Federale hanno allontanato la squadra dalle zone nobili della classifica, rendendo molto complicato pensare che possa arrivare una qualificazione alla prossima Champions League. In più la vicenda legata alla cosiddetta manovra stipendi deve ancora dare i suoi effetti, che potrebbero portare una ulteriore penalità in classifica.

In queste condizioni diventa molto complicato provare a pianificare il prossimo mercato, visto che non si sa ancora né il budget possibile e neppure cosa offrire ai calciatori, che potrebbero rifiutare una squadra che non solo non giocherà le coppe, ma potrebbe anche lottare per non retrocedere. In questo contesto però la situazione per quanto riguarda le uscite è più libera. E infatti nelle ultime ore è sbucata una nuova pista e nel giro di poco tempo l’affare si può chiudere.

Juve, il Cruzeiro è forte su Kaio Jorge

(Photo by Isabella BONOTTO / AFP) (Photo by ISABELLA BONOTTO/AFP via Getty Images)

Kaio Jorge giocherà nel Cruzeiro. La trattativa con i brasiliani ha subito una rapida accelerata e nel giro di poco potrebbe arrivare la fumata bianca. Come racconta il portale verdeoro Globo Esporte infatti, il giocatore sarebbe già d’accordo con il club di proprietà di Ronaldo il Fenomeno, il quale ha parlato di lui alla trasmissione Momento Esportivo.: “Ha avuto un infortunio simile al mio, è stato molto sfortunato. Gli auguro una pronta guarigione”.

Niente ammissioni, ma certamente è un segnale. Il trasferimento dovrebbe avvenire a marzo, quando riaprirà il mercato in Brasile.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni