Juve, c’è posto in rosa: chi può arrivare a gennaio

La dirigenza della Juventus comincia a pensare al mercato con l’avvicinarsi della sosta Mondiale: priorità terzino, poi un mediano

La Juventus che ha chiuso il mercato estivo con delle uscite che hanno lasciato posto nelle liste. Nonostante i 3 CTP, infatti, la Vecchia Signora ha ancora un posto nella lista UEFA che, a patto di rimanere ancora nelle competizioni continentali al termine della fase a gironi, potrebbe essere colmato. Dopo la pausa mondiale la priorità della dirigenza bianconera sarà un terzino, anche perché sembra che Danilo e Alex Sandro possano essere utilizzati con più continuità da centrali.

Juve: la priorità è un terzino

Secondo quanto scrive oggi Tuttosport, nel mirino della Juve c’è sempre Alejandro Grimaldo, terzino sinistro del Benfica, e Raphael Guerreiro del Borussia Dortmund. Nel caso in cui, invece, la scelta ricadesse su un centrale, il nome più caldo secondo il quotidiano sportivo torinese rimane quello di Evan N’Dicka dell’Eintracht Francoforte.

Vecchi e nuovi nomi per il centrocampo

Difficile, al momento, pensare a stravolgimenti del centrocampo nella sessione invernale, anche perché potrebbero rientrare anzitempo Arthur Melo e Denis Zakaria e andrebbero sistemati altrove. Solo nel caso di un’uscita di Weston McKennie si potrebbero aprire altri scenari e tra gli obiettivi per il reparto pare ci siano Rodrigo De Paul, in rotta con Diego Simeone all’Atletico Madrid, e Sandi Lovric dell’Udinese. Operazioni più fattibili in estate.