L’agente di Pogba parla del suo rientro. Dopo uno stop lunghissimo, il centrocampista francese aspetta il momento per tornare a disposizione di Max Allegri ed essere di nuovo di aiuto alla Juve.
La Juve sta aspettando Paul Pogba. Ancora. Dall’inizio della stagione il francese non ha ancora messo piede in campo. Uno scorcio nell’amichevole estiva con i Chivas a luglio, poi l’infortunio al menisco. Prima la terapia conservativa, poi l’operazione tardiva e il lungo calvario per recuperare. Si pensava potesse tornare per il Mondiale in Qatar, ma ha dovuto rinunciare alla spedizione. Poi lo si aspettava per l’inizio del 2023.
Poi la convocazione con il Monza e l’ovazione nel riscaldamento. Il ritorno posticipato alla Coppa Italia con la Lazio, anticipato dall’ennesimo problema muscolare. Obiettivo tornare con il Nantes in Europa League, ma non c’è stato all’andata e non ci sarà nemmeno al ritorno. La Juve e Max Allegri hanno perso la pazienza e la speranza e l’ipotesi risoluzione contrattuale non è più così remota, visto anche che Pogba è il giocatore più pagato della rosa. E ora arrivano le parole di chi lo conosce bene e vive a stretto contatto con lui.
Rafaela Pimenta è diventata l’agente di Paul Pogba da quando Mino Raiola è passato a miglior vita. È stata lei a curare il ritorno alla Juve dopo la fine del contratto con il Manchester United ed il rapporto con il francese è speciale: “Sì, abbiamo davvero un rapporto molto speciale” ha raccontato l’avvocato in una intervista concessa al canale francese Telefoot, “Ci amiamo, litighiamo, ci adoriamo, sentiamo la mancanza. Quello che ho passato quando ha vinto la Coppa del Mondo… non riuscivo a dormire”.
L’infortunio sta tormentando Pogba e non solo: “Quando le cose vanno male, dice sempre: ‘Il lato positivo è che passerà, non può essere peggio’. Troverà sempre la forza per andare avanti”. E sul suo rientro: “Spero di rivederlo presto, sta spingendo per tornare“.