Sono ore decisive per la trattativa che porta la separazione tra la Juve e Pogba. Nei prossimi giorni le strade del club e del giocatore possono dividersi per sempre, ecco che cosa sta accadendo e la situazione.
C’è stato un tempo in cui Pogba era il fiore all’occhiello di una Juve vincente, in cui illuminava Torino con le sue giocate diventando di fatto uno dei centrocampisti più forti del pianeta. Il Manchester United ha voluto riprenderselo sborsando una cifra stellare e per lui le cose non sono più state le stesse.
Una volta fatto ritorno alla Juventus, gli infortuni lo hanno privato di ogni qualsivoglia tentativo di rivalsa fino a quando, come un fulmine a ciel sereno, è arrivata la squalifica per doping. La carriera del francese sembrava finita per sempre, poi è arrivata la riduzione della pena e i discorsi sul suo futuro sono tornati più attuali che mai.
Secondo qualcuno sarebbe anche potuto rimanere alla Juve, ma la verità è che il francese è ben più lontano da Torino rispetto a quello che si potrebbe pensare. Giuntoli lo considera fuori progetto, per Thiago Motta non rientra nei piani, insomma, Pogba lascerà la Juventus sicuramente e già nei prossimi giorni può arrivare la separazione definitiva.
Non c’erano grandi dubbi sul futuro di Pogba, speculazioni a parte. Il francese ha sempre saputo che anche se fosse tornato prima del previsto non avrebbe più fatto parte del progetto bianconero, al punto che ha deciso di lasciare la sua casa di Torino, nella quale si è trasferito Nico Gonzalez.
Ormai manca solo l’ufficialità, anche perché il periodo d’inattività non lo rende un profilo appetibile per giocare ai livelli a cui ambisce la Vecchia Signora. Le prossime ore saranno decisive, poi diremo addio a uno dei talenti più splendenti passati nella nostra Serie a.