Juve-Pogba, aria di addio: Giuntoli ha un nome in pole per il prossimo mercato
La Juve, nonostante l’imminente sfida contro la Lazio, in programma sabato 16 settembre alle 15 allo Stadium, è inevitabilmente impegnata nell’affrontare la grana Pogba. Il centrocampista francese infatti è stato squalificato per doping essendo risultato positivo al testosterone al termine della gara del 20 agosto contro l’Udinese. Tra le ipotesi al vaglio della dirigenza bianconera c’è anche quella di una clamorosa rescissione del contratto con Giuntoli, DS della Vecchia Signora, che in ogni caso sta già lavorando per il sostituto. Come riportato da calciomercato.com, c’è un nome in pole sul taccuino di mercato dell’ex dirigente del Napoli. Si tratta di Manu Kouadio Koné, centrocampista classe 2001 del Borussia Moenchenglabdach.
Mercato Juve, Giuntoli su Koné: i dettagli
Koné ha già ricevuto il benestare di Max Allegri. Il tecnico livornese apprezza infatti l’intelligenza tattica del ragazzo, capace di attaccare e difendere coi tempi giusti. Il classico box-to-box moderno, sulla falsariga del primo Pogba, quello che ha fatto le fortune della Juve di Conte e della prima di Allegri prima di intraprendere la parabola discendente. Per strapparlo alla società tedesca servirà un assegno intorno ai 25 milioni di euro. Titolare fisso del Borussia Moenchenglabdach, sul ragazzo si stanno intensificando anche le attenzioni del Liverpool e di Klopp e per questo servirà accelerare per non farsi scappare un prospetto sicuramente interessante.
Spunta il retroscena sul Milan
Koné in realtà è stato già ad un passo dal trasferimento in Serie A e più precisamente al Milan. Nel gennaio 2021 infatti il club rossonero, che aveva lavorato per mesi con gli agenti del ragazzo tramite l’intermediazione dell’attuale capo dell’area tecnica, Moncada, fu bruciato proprio dal club tedesco che mise sul piatto 8 milioni di euro per convincere il Tolosa lasciando anche il ragazzo in prestito nel club francese fino al termine della stagione. L’occasione ora potrebbe essere quella giusta. Il mercato della Juve non si ferma.