Juve , Pjanic non torna in Italia: se ne va in Russia

Juve , Pjanic non torna in Italia: se ne va in Russia (LaPresse) – Jmania.it

Dopo aver lasciato lo Sharjah negli Emirati Arabi e aver trascorso alcuni mesi da svincolato, Miralem Pjanic ha trovato una nuova sistemazione, firmando con il CSKA Mosca. Il centrocampista bosniaco, che in passato ha vestito la maglia della Juventus ha  siglato un contratto annuale con il club russo, allontanando le voci di un possibile ritorno in Serie A, in particolare con il Genoa.

Pjanic ha ufficialmente firmato con il CSKA Mosca. L’accordo, per ora, prevede la permanenze in Russia fino a giugno, con un ingaggio di poco più di un milione di euro netto a stagione, oltre a eventuali bonus. L’ex giocatore di Juve e Roma è stato fotografato all’aeroporto di Mosca con la sciarpa del CSKA, confermando il suo arrivo.

La scelta del CSKA rappresenta una nuova sfida per il centrocampista 34enne, che cercherà di rilanciarsi dopo un periodo opaco della sua carriera. Attualmente, il CSKA Mosca è al sesto posto nel campionato russo, a nove punti di distacco dalla capolista Zenit San Pietroburgo, campione in carica.

Pjanic vicino alla Serie A, ma alla fine non se n’è fatto nulla

Prima dell’accordo con il CSKA Mosca, si era parlato di un ritorno di Pjanic in Serie A. Il Genoa, in particolare, aveva manifestato forte interesse dopo l’infortunio di Ruslan Malinovskyi, valutando il bosniaco come possibile sostituto. La trattativa, però, non è andata in porto.

Juve , Pjanic non torna in Italia: se ne va in Russia (LaPresse) – Jmania.it

La carriera di Pjanic: dalla Roma, alla Juve al Barcellona

La carriera di Miralem Pjanic è stato assolutamente importante, soprattutto durante il suo periodo con la Juventus e la Roma. Dopo essersi messo in mostra con il Lione, con cui raggiunse anche una semifinale di Champions League, Pjanic si trasferì alla Roma, dove giocò per cinque stagioni segnando 30 gol in 185 partite. Nel 2016, passò alla Juventus, dove vinse quattro scudetti e partecipò alla finale di Champions League nella stagione 2016-2017, entrando anche nella Top 11 della competizione.

Dopo il periodo alla Juventus, Pjanic si trasferì al Barcellona, ma la sua avventura in Spagna non fu particolarmente fortunata. Da lì, la sua carriera prese una piega discendente, con passaggi al Besiktas e allo Sharjah negli Emirati Arabi, prima di approdare ora in Russia con il CSKA Mosca.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni